Skoda Enyaq RS Race: il concept elettrico da corsa svelato in video dal CEO Klaus Zellmer

Il prototipo da 340 CV mette in mostra le sue capacità con Emil Lindholm al volante

Skoda Enyaq RS Race: il concept elettrico da corsa svelato in video dal CEO Klaus Zellmer

La Skoda Enyaq RS Race, il nuovo concept da corsa sviluppato dalla divisione sportiva della Casa ceca che proietta il brand nel mondo del motorsport elettrico, viene mostrata in azione in un video pubblicato su LinkedIn dal CEO di Skoda Klaus Zellmer.

Emil Lindholm testa i 340 CV di spinta del concept

Progettata sulla base della Enyaq Coupé RS, il concept da corsa sviluppato da Skoda Motorsport combina prestazioni elevate, garantite dal powetrain elettrico dual motor da 340 CV di potenza complessiva, che nel filmato qui sotto vengono messe in mostra dal pilota di rally Emil Lindholm che si è messo al volante della Skoda Enyaq RS Race affiancato da un fortunato fan che ha fatto da co-pilota per l’occasione e ha vissuto in prima persona le adrenaliniche performance del concept di Skoda.

Anima green e peso ridotto di oltre 300 kg per correre veloce

Alla capacità di correre veloce, la Skoda Enyaq RS Race affianca anche un maggiore attenzione all’impatto ambientale espressa nei materiali green ed innovativi per diversi componenti degli interni, e che rappresentano alternative resistenti, leggere e sostenibili alla fibra di carbonio o ad altri materiali comunemente utilizzati.

La Skoda Enyaq RS Race beneficia anche di una serie di modifiche e aggiornamenti che la rendono pronto per le competizione del motorosport. 0ltre all’assetto ribassato e alla careggiata più larga rispetto al modello di serie, il concept è dotato di ammortizzatori con taratura sportiva, freni in ceramica, differenziale a slittamento limitato, oltre a vantare un consistente alleggerimento, parliamo di ben 316 kg in meno rispetto al Enyaq RS, che la rendono decisamente più reattiva e dinamica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)