Skoda Enyaq: un 2024 di successi per l’elettrica del marchio ceco

L'anno prossimo arriverà il restyling sul mercato

Skoda Enyaq: un 2024 di successi per l’elettrica del marchio ceco

L’anno è agli sgoccioli ed è il classico tempo dei bilanci. Quello della Skoda Enyaq è molto positivo, per un 2024 in cui sono stati raggiunti traguardi importanti. Tanto che il SUV elettrico del marchio ceco è diventata l’auto elettrica con il maggior numero di immatricolazioni in Europa, lo scorso mese di ottobre.

I risultati del 2024

La Enyaq piace al pubblico e si era già notato dall’inizio dell’anno, quando a febbraio era stato tagliato il traguardo delle 200.000 unità prodotte. Il successo è proseguito nei mesi successivi e, come dicevamo, ad ottobre è stata la vettura a zero emissioni con il numero più alto di immatricolazioni nel mercato europeo.

Anche il mese di novembre ha portato alcuni risultati di prestigio: è stata l’elettrica più venduta sul mercato interno ceco e su quello tedesco (dove è in vetta tra i modelli a zero emissioni da tre mesi consecutivi), ottenendo il secondo posto in Finlandia, Slovacchia e Svizzera. Con numeri di rilievo anche in altri mercati continentali.

Il rinnovo nel 2025

Il marchio di Mlada Boleslav vuole proseguire ed aumentare il successo della Enyaq ed ha già in cantiere il restyling, nel corso dell’anno prossimo. Proprio ieri sono stati rilasciati i primi bozzetti ufficiali del modello rinnovato, dopo che, nei mesi scorsi, avevamo visto i classici prototipi al lavoro sulle strade europee.

Il SUV elettrico riceverà un importante aggiornamento dal punto di vista estetico, in cui saranno messi in evidenza i principali tratti distintivi del linguaggio di design del marchio Modern Solid, ma anche a livello aerodinamico ci saranno delle migliorie. Con l’obiettivo di migliorare le prestazioni ed aumentare l’autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)