Skoda Epiq 2026: le prime immagini del nuovo SUV ceco [TEASER]
La presentazione è attesa nel corso di quest'anno
La Skoda Epiq si avvicina verso la presentazione ufficiale. Il nuovo SUV elettrico compatto del marchio ceco, dopo essersi mostrato in versione showcar al Salone di Monaco 2025, viene proposto per la prima volta nella versione di serie. Tuttavia, il marchio del Gruppo Volkswagen ha rilasciato le immagini con la vettura coperta da una livrea mimetica. L’arrivo è atteso nel corso del 2026.
Le immagini teaser
Queste immagini teaser sono state pubblicate sui canali social della casa ceca, senza rilasciare ulteriori informazioni. Nonostante l’ampia copertura, con questa livrea ‘a palline’, si possono notare le dimensioni compatte ed un’altezza da terra piuttosto importante, così come la linea orizzontale a LED, sempre più presente su numerosi nuovi modelli. I gruppi ottici sono posizionati più in basso, mentre lateralmente balzano subito all’occhio i passaruota pronunciati. Il posteriore sembra non cambiare molto rispetto al prototipo dell’anno scorso.

Non ci sono, invece, immagini dell’interno dell’abitacolo, anche se immaginiamo possa riprendere la tecnologia vista sui più recenti modelli, con cruscotto digitale da 11 pollici e un touchscreen da 13 pollici per l’infotainment, supportato da pulsanti fisici e rotelline di scorrimento tattili. Non mancheranno anche le prese di ricarica USB e la piastra wireless.
Solo 100% elettrica
La Skoda Epiq sarà un modello solamente a zero emissioni, basato sulla piattaforma MEB+ del Gruppo Volkswagen, con un’autonomia fino a circa 425 chilometri. Da annunciare potenze e batterie disponibili.
Uscita e prezzo
Come dicevamo, l’arrivo di questo nuovo modello è atteso nel corso di quest’anno, con un prezzo a partire da circa 25.000 euro. Nuove anticipazioni arriveranno nelle prossime settimane.
Seguici qui








