Skoda Fabia: il restyling debutterà a Ginevra senza diesel [FOTO]

Novità anche estetiche, arriverà nella seconda metà del 2018

Skoda Fabia - La vettura del marchio ceco presenterà il suo restyling al Salone di Ginevra 2018 e la novità principale riguarda le motorizzazioni, visto che saranno disponibili solamente i propulsori benzina. Previsti degli aggiornamenti anche per l'estetica e per la tecnologia, arriverà sui mercati nella seconda metà del 2018.

La rinnovata Skoda Fabia farà il suo debutto tra un mese al Salone di Ginevra 2018 (8-18 marzo) e, in attesa di poterla vedere dal vivo, il marchio ceco ha rilasciato le prime foto ufficiali degli esterni e le informazioni di questo restyling. La novità principale la troviamo sotto il cofano, dove sono state eliminate le motorizzazioni diesel: secondo quanto comunicato dalla casa, infatti, la vettura è disponibile solamente con quattro propulsori benzina. Il 1.0 MPI aspirato da 60 e 75 CV ed il 1.0 TSI sovralimentato da 95 a 110 CV, quest’ultimi con filtro antiparticolato ed il più potente potrà essere abbinato anche al cambio DSG a sette rapporti.

Questi motori benzina, secondo Skoda, “grazie alle migliorie effettuate, sono paragonabili ai propulsori diesel per i consumi e le emissioni”. Da qui, la decisione di utilizzare solamente i benzina. Non è l’unica novità per la Skoda Fabia 2018, che introduce nuovi dispositivi per l’assistenza alla guida, come il Blind Spot Detection, il Rear Traffic Alert ed il Light Assist. Per quanto riguarda l’infotainment, invece, la vettura ceca sarà dotata del sistema Skoda Connect, con display da 6,5” e la compatibilità con gli smartphone, grazie alla tecnologia SmartLink +.

Il restyling si nota anche a livello estetico, dove sono stati numerosi gli aggiornamenti. In primo piano c’è il nuovo design del frontale, ora allineato a quello degli altri modelli recenti di Skoda, così come possiamo notare i nuovi profili di fari e fendinebbia anteriori, per la prima volta con la tecnologia a LED (anche per le luci posteriori). Per la berlina saranno disponibili anche gli pneumatici sportivi con cerchi in lega da 18”, mentre gli interni presentano un quadro strumenti ridisegnato, le nuove finiture per il cruscotto e le varianti bicolore per i sedili. La Skoda Fabia 2018 sarà appunto presentata in Svizzera, per poi arrivare sul mercato nella seconda metà dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)