Skoda Fabia Monte Carlo: la storia della versione sportiva è pronta a rinnovarsi

Nuovo capitolo con la quarta generazione di Fabia

Skoda Fabia Monte Carlo: la storia della versione sportiva è pronta a rinnovarsi

La Skoda Fabia Monte Carlo, versione dinamica e grintosa della compatta ceca che si caratterizza per il look sportivo e le finiture in nero lucido, prepara il rinnovamento. Introdotta nella gamma Fabia nel 2011, un’aggiornata versione Monte Carlo è in rampa di lancio con l’arrivo della quarta generazione di Skoda Fabia, previsto per il mese di maggio.

Omaggio ai successi Skoda nel Motorsport 

Una tradizione dunque destinata a proseguire, con la gamma Monte Carlo che nel frattempo si è allargata coinvolgendo anche la berlina di segmento C Scala e il city SUV Kamiq. La versione Monte Carlo, nata per commemorare i successi della Casa boema al Rally di Monte Carlo e il traguardo raggiunto da Skoda Popular Monte Carlo nel 1936, rappresenta un omaggio ai risultati ottenuti dal brand nei 120 anni di presenza nel Motorsport, tra i quali il secondo posto raggiunto da Skoda Popular 85 anni fa e le doppiette di categoria delle Skoda 130 RS nel 1977 e Skoda Fabia R5 nel 2017. 

Finiture in nero lucido e interni sportivi

Dopo una serie limitata a 70 esemplari di Skoda Popular Monte Carlo nel 1936, il marchio ceco ha reintrodotto la denominazione Monte Carlo per Fabia dieci anni fa. Da allora, tale denominazione ha identificato le versioni con equipaggiamento dinamico, tradizionalmente caratterizzati da finiture in nero lucido e interni sportivi. Non resta dunque che aspettare la presentazione della nuova generazione di Skoda Fabia per scoprire come proseguirà la tradizione della Fabia Monte Carlo. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati