Škoda Fabia R5, al Rally di Germania si vestirà così per Nasser Al-Attiyah [FOTO]

Il debutto avverrà lunedì 17 agosto

Nasser Al-Attiyah ha deciso di correre il prossimo Rally di Germania con una Škoda Fabia R5. Il pilota qatariano metterà alla prova la vettura ceca lunedì 17 agosto e le aspetattive sono tante dato che nel WRC2 è andata molto ben con Esapekka Lappi

Škoda Fabia R5 – Questa sarà la Škoda Fabia R5 che il pilota qatariano Nasser Al-Attiyah guiderà per la prima volta nel corso dell’ADAC Rallye Deutschland, in programma dal 20 al 23 agosto. Nasser Al-Attiyah parteciperà al Rally di Germania, nona tappa del Mondiale di rally, dunque, a bordo di una Fabia R5 e non di una Ford Fiesta. Nella gara tedesca, Sebastien Ogier potrebbe conquistare il suo terzo titolo mondiale.

Dopo le due vittorie consecutive in Polonia e Finlandia, la Fabia R5 ed Esapekka Lappi si trovano in cima alla classifica del WRC2 e Al-Attiyah spera di riduree il divario di 10 punti in Germania. Il team ufficiale Škoda partecipante al WRC2 è entrato anche nella Top 10 della classifica assoluta, davanti a diverse vetture WRC, da regolamento più prestazionali. “Ho pensato di provare una vettura R5 nel Campionato del Mondo Rally per un pò e non vedo l’ora di guidare la Škoda Fabia R5 in Germania.“, ha detto Al Attiyah, che aveva considerato di guidare, anche se poi ha rigettato l’idea, di guidare una Ford Fiesta R5 in Polonia il mese scorso. “La vettura ha già mostrato velocità ed affidabilità. Le R5 sembrano essere più veloci su strade sterrate regolari e sul correto Tarmac, la combinazione che troviamo su molti tracciati rally europei.”

Sto cercando di andare avanti così non ho paura di cambiare la vettira. Abbiamo dimostrato tanto l’anno scorso aggiudicandoci la corona di WRC2, vogliamo far vedere ancora che siamo molto veloci e ora siamo pronti ad adattarci rapidamente alla Škoda Fabia R5. Vedremo cosa ci porterà il futuro. Forse scegliendo la Škoda Fabia R5 possiamo attrarre l’attenzione del produttore.”, ha concluso Al-Attiyah, che metterà alla prova la vettura ceca il lunedi 17 agosto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)