Skoda Fabia, svelato il restyling con novità a look e gamma [FOTO]

Il listino parte da 14.370 euro

Skoda presenta il nuovo model year della Fabia, con la compatta ceca che si aggiorna nel design e nei contenuti. La gamma propone quattro allestimenti e tre motorizzazioni tutte benzina. In concessionaria a settembre, prezzi da 14.370 euro.

Skoda presenta il restyling della terza generazione della Fabia, la compatta ceca che ammodernandosi e rinfrescando l’estetica porta con sé una serie di novità a look e contenuti. La nuova Skoda Fabia, che arriverà in concessionaria a settembre 2018, si è rinnovata esteticamente con la nuova mascherina, ora più grande e pronunciata, i nuovi fari anteriori, disponibili anche con luci a LED e i nuovi cerchi, mentre nell’abitacolo spicca il nuovo quadro strumenti.

Quattro allestimenti

La gamma della nuova Skoda Fabia parte con la versione entry-level, la 1.0 MPI Business che sarà proposta al prezzo base di 14.370 euro e offre di serie il paraurti in tinta carrozzeria, il volante multi-funzione con comandi integrati, il climatizzatore manuale, il display dell’infotainment da 6.5 pollici con Bluetooth e Apple CarPlay ed il regolatore di velocità. Salendo nella gamma della nuova Fabia troviamo l’allestimento Design Edition che, al prezzo di 14.720 euro, aggiunge alla vettura i cerchi in lega da 16 pollici, la frenata automatica d’emergenza fino a 30 km/h, i sensori di prossimità posteriori, il divano posteriore pieghevole separatamente e l’ombrello sotto il sedile del passeggero. Il terzo livello d’allestimento è la Fabia Twin Color che nella dotazione di serie comprende i gruppi ottici posteriori a LED, i fari con accensione automatica, la retrocamera per il parcheggio, i vetri posteriori oscurati e la compatibilità Android Auto nel sistema multimediale. Il prezzo della Twin Color p di 15.220 euro. Al top della gamma c’è la Fabia Twin Color Monte Carlo che, al prezzo di 16.420 euro, dispone di dettagli esterni in nero, fari anteriori a LED, assetto ribassato di 1,5 cm, sedili e volante sportivo. Nella lista degli optional troviamo il climatizzatore automatico, il regolatore di velocità adattivo e diversi sistemi di sicurezza.

Motorizzazioni solo a benzina

La Skoda Fabia MY 2019 dice addio alle motorizzazioni a diesel proponendo solo propulsori a benzina. Esce dunque dalla gamma il precedente diesel 1.4 TDI, con la scelta che necessariamente ricade sul benzina aspirato 1.0 MPI da 75 CV oppure sull’unità turbo 1.0 TSI da 95 o 110 CV. Sulla Fabia col 1.0 MPI e TSI da 90 CV è previsto il cambio manuale a 5 marce, con il manuale a 6 marce proposto sulla 1.0 TSI da 110 CV, mentre la trasmissione automatica DSG a doppia frizione a 7 velocità è disponibile solo con il 1.0 TSI a partire dall’allestimento Twin Color.

Nuova Fabia Wagon

La nuova Fabia propone anche la variante di carrozzeria wagon, lunga 4,26 metri (26 cm in più rispetto alla berlina) e con un bagagliaio che va da 530 a 1.395 litri. La nuova Skoda Fabia Wagon è disponibile in tre allestimenti: Business, Design Edition e Scoutline, con quest’ultima che comprende i cerchi da 17 pollici e le protezioni sui fascioni. I prezzi della nuova Fabia Wagon sono compresi tra 15.170 e 20.520 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)