Skoda: i futuri modelli avranno un design distintivo e meno tecnologia a bordo
Entro il 2026 debutteranno tre nuovi veicoli elettrici
Recentemente Skoda ha rivelato di voler introdurre tre nuovi veicoli elettrici entro il 2026. Inoltre, il CEO Klaus Zellmer ha dichiarato che avranno un design più distintivo.
Nel corso di un’intervista con il quotidiano tedesco Handelsblatt, Zellmer ha affermato che “Skoda non è mai stata così rigorosa con il proprio linguaggio di design e il riallineamento, in particolare con gli EV, lo dimostrerà chiaramente”.
L’ad ha proseguito dicendo che i futuri modelli “esprimeranno concretezza e onestà, ma non si concentreranno troppo sulla tecnologia”. Klaus Zellmer vuole che i clienti Skoda non si sentano sopraffatti dalla tecnologia di bordo.
Tre nuovi modelli a zero emissioni in arrivo entro il 2026
Uno dei tre nuovi veicoli elettrici attesi al debutto dovrebbe essere una berlina basata sulla piattaforma MEB e con dimensioni simili a quelle della Fabia. Handelsblatt riferisce che potrebbe costare meno di 25.000 euro.
Gli altri due EV, invece, saranno un crossover compatto delle dimensioni del Karoq e un grande SUV a sette posti che è stato anticipato dal concept Vision 7S. Nel frattempo, la casa automobilistica ceca ha in programma di lanciare il prossimo anno la nuova generazione di Superb e Kodiak mentre nel 2024 arriverà il turno della nuova Octavia.
Seguici qui