Skoda: in arrivo 30 nuovi modelli entro la fine del 2022
Oltre una decina di queste auto saranno elettrificate
Skoda si appresta a realizzare la più grande offensiva della sua storia: durante la classica conferenza annuale, infatti, i dirigenti del marchio ceco hanno comunicato l’intenzione di introdurre oltre 30 nuovi modelli entro la fine del 2022. Più di dieci di queste novità saranno modelli elettrificati, tra vetture ibride o completamente a zero emissioni, per proseguire la transizione energetica.
Uno sguardo alle novità Skoda in arrivo
La casa ceca non è entrata nello specifico delle nuove auto, ma già qualcosa lo sappiamo da quanto svelato nei mesi scorsi. E’ in arrivo una versione ibrida plug-in della Skoda Superb, così come un crossover elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, anticipato dalla Vision iV concept all’ultimo Salone di Ginevra.
Si è parlato con insistenza anche dell’arrivo di una versione sportiva di questo modello, in variante RS, così come la prossima generazione della Octavia RS avrà anch’essa una versione ibrida. Per supportare l’offensiva elettrica, Skoda ha annunciato un investimento di due miliardi di euro nei prossimi quattro anni, anche per lo sviluppo degli impianti di produzione, rendendoli tutti a zero emissioni di CO2 nella seconda metà del prossimo decennio.
Un 2018 in crescita per Skoda
La classica conferenza annuale è stata anche l’occasione per fare il punto su quanto avvenuto nel 2018, un anno molto positivo per la casa di Mlada Boleslav. Sono stati consegnati 1.253.700 veicoli in tutto il mondo, con un aumento del 4,4% nelle immatricolazioni, rispetto al 2017.
Lo stesso si può dire per i ricavi di vendita, arrivati a 17,3 miliardi di euro, mentre il profitto operativo registrato è stato pari a 1,4 miliardi di euro. Dati importanti, che il marchio ceco vuole aumentare ulteriormente, grazie a questa offensiva importante per i prossimi quattro anni.
Seguici qui