Škoda: in futuro una sportiva elettrica
Potrebbe ispirarsi alla 110 R Coupè degli anni Settanta
Sulla scia dell’espansione nel segmento segmento SUV coi modelli Kodiaq e Karoq, Škoda guarda al futuro pensando a un altro veicolo a zero emissioni. Dopo la Vision E, svelata il mese scorso al Salone di Shanghai, stavolta si tratterebbe di una vettura sportiva, inclusa nel programma della casa boema che prevede il lancio di cinque veicoli elettrici entro il 2025, col primo previsto nel 2020.
Secondo AutoExpress potrebbe ispirarsi alla 110 R Coupè e alla domanda posta al capo dello sviluppo tecnico di Škoda, Christian Strube, in merito all’adozione del design della vettura degli anni Settanta a motore e trazione posteriore, ecco la sua risposta: “Si, ma elettrica”. Allo stesso tempo, però, non è trapelato nulla circa ulteriori dettagli tecnici. Con tutta probabilità sarà costruita sulla piattaforma MEB, destinata alle vetture elettriche di nuova generazione del Gruppo Volkswagen.
Tuttavia, prima che il modello affronti lo sviluppo, e sempre in ambito dei cinque a zero emissioni in programma, è probabile che la casa ceca proponga un altro veicolo elettrico che rispecchi il segmento SUV. Inoltre, spazio per una variante elettrica della Citigo, oltre alla versione di serie della Vision E.
Seguici qui