Skoda: inaugurato un nuovo centro di simulazione a Mlada Boleslav

Può testare qualsiasi tipo di motore, sia termico che elettrico

Skoda: inaugurato un nuovo centro di simulazione a Mlada Boleslav

Skoda ha inaugurato un nuovo centro di simulazione, presso la sede centrale di Mlada Boleslav. Un progetto frutto di un investimento di circa 22 milioni di euro, con tecnologia all’avanguardia per simulare un’ampia gamma di condizioni climatiche, con la possibilità di testare qualsiasi motorizzazione, sia termica che elettrica.

“Un significativo passo avanti e l’importanza del nuovo centro di simulazione e del centro emissioni continuerà a crescere – sono le parole di Johannes Neft, membro del board di Skoda per lo sviluppo tecnico – sia in termini di garanzia qualitativa dei nostri veicoli sia nell’alta efficienza di propulsori e sistemi di trazione futuri”.

Le caratteristiche

Questo nuovo centro consente, alla casa ceca, di testare le funzionalità della vettura in situazioni di carico estremo ed in diversi ambienti climatici, potendo ricreare temperature da -7 a +50° C. Inoltre, la struttura è in grado di simulare condizioni che vanno dal 10% al 95% di umidità relativa, l’esposizione alla luce solare e la guida in montagna ad altitudini fino a 5.500 metri sul livello del mare. Ma anche un dinamometro per simulare la guida fino ad una velocità di 265 chilometri orari.

Non manca anche una canalizzazione dell’aria per analizzare le emissioni, così come una stazione di ricarica per veicoli elettrici con potenza fino a 400 kW. Potendo svolgere fino a 850 test all’anno, questo nuovo centro di simulazione amplia notevolmente le possibilità di sviluppo di nuove soluzioni tecniche della casa ceca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)