Skoda, tanti i modelli della gamma che beneficiano degli incentivi statali
Dalle motorizzazioni tradizionali di Fabia e Octavia fino all'elettrica Enyaq iV
La gamma Skoda diventa ancora più accessibile grazie agli incentivi 2022 entrati in vigore da un paio di giorni. Sono diversi i modelli della Casa boema a beneficiare dell’ecobonus che rende ancora più conveniente l’acquisto di una nuova Skoda.
Incentivi per motorizzazioni benzina e diesel
In particolare, la misura riservata alle motorizzazioni tradizionali con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 135 g/km che prevede un incentivo fino a 2.000 euro in caso di rottamazione di un veicolo fino alla classe Euro 5, riguarda da vicino l’intera gamma di Skoda Fabia, Kamiq, Scala e Octavia, oltre a parte di quelle dei modelli Karoq e Superb.
Fabia 1.0 MPI 65 CV Ambition da 159 euro al mese
Inoltre, grazie agli incentivi, nuova Fabia, Kamiq e Scala sono proposti nelle concessionarie Skoda anche con la formula che permette di acquistare la vettura versando un anticipo minimo, pari alla rata, che, nel caso di Fabia 1.0 MPI 65 CV Ambition è di 159 euro al mese. Questa soluzione d’acquisto denominata Clever Value, consente al cliente, dopo tre anni, di decidere se tenere l’auto rifinanziando l’importo, sostituirla con un’altra vettura o restituirla.
Fino a 5.000 euro per il SUV elettrico Enyaq iV
Per quanto riguarda i modelli elettrificati, nella fascia che comprendere le motorizzazioni ibride plug-in alle quali sono riservati incentivi da 2.000 a 4.000 euro in caso di rottamazione, Skoda propone Octavia iV, Octavia RS iV e Superb iV. Venendo poi alle elettriche, il cui contributo statale va da 3.000 a 5.000 euro in caso di rottamazione, in casa Skoda a beneficiarne è la Enyaq iV nella variante 50, primo SUV 100% del marchio ceco.
Seguici qui