Skoda Kamiq Black Dots: ecco la versione del SUV dedicata ai più giovani [FOTO]
Sotto il cofano c'è il motore benzina TSI da 95 e 150 CV
Skoda ha migliorato il già popolare Skoda Kamiq per soddisfare le esigenze di un pubblico giovane e attivo in Italia. Il nuovo Skoda Kamiq Black Dots porta con sé una forte personalità grazie ai dettagli neri sulla carrozzeria e una dotazione di serie elevata, che include anche gruppi ottici Full LED anteriormente e posteriormente, cerchi in lega da 17”, climatizzatore bizona e un sistema di infotainment con display touch da 8 pollici.
Al lancio, il Kamiq Black Dots viene offerto con vantaggi significativi grazie al supporto delle concessionarie partecipanti. Il Kamiq, con la sua lunghezza di 424 cm, è adatto sia per la città che per viaggi più lunghi grazie all’abitacolo alto e al passo lungo di 264 cm.
Dotato di motori turbo benzina con iniezione diretta, un sistema di infotainment con display da 8 pollici e avanzati sistemi di assistenza alla guida, il modello compatto ha già conquistato tantissimi clienti italiani e nel 2022 è stato il veicolo più richiesto dai privati nella gamma di Skoda Italia.
Tanti contrasti cromatici per rendere il suo design più interessante
La versione Black Dots esalta le sue linee decise grazie ai contrasti cromatici creati dagli elementi neri. La calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e i lettering sul portellone sono verniciati in nero lucido mentre le barre al tetto e gli inserti nei paraurti sono neri opachi per un abbinamento accattivante con il colore della carrozzeria (disponibile in sette vernici metallizzate e due pastello).
Il nuovo Skoda Kamiq Black Dots è posizionato in una fascia di prezzo conveniente, tra l’entry-level Ambition e la versione Style. Riprende la maggior parte delle dotazioni della Style, ma garantisce un risparmio del 42% sul costo delle singole dotazioni.
Viene proposta di serie con gruppi ottici Full LED con AFS, cerchi in lega aerodinamici da 17”, climatizzatore automatico bizona, sistema Keyless, specchietto retrovisore interno antiabbagliamento e sedili in tessuto misto con pelle scamosciata sintetica.
Non mancano a bordo dei sistemi di sicurezza
Il Kamiq Black Dots è progettato per garantire un’esperienza di guida sicura e connessa. Grazie al Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento dei ciclisti e dei pedoni e al Lane Assistant per mantenere il veicolo all’interno della carreggiata, il conducente può viaggiare con tranquillità.
In caso di emergenza, la chiamata automatica con geolocalizzazione e il cruise control sono sempre a portata di mano. Il modello offre anche un sistema di infotainment intuitivo e completo con display touch da 8 pollici, comandi a sfioramento e fisici, radio digitale DAB+, due porte USB Type-C e supporto per Apple CarPlay e Android Auto.
La nuova versione del SUV Skoda Kamiq offre anche la possibilità di personalizzazione con i pacchetti City Pack e City Plus Pack. Il primo include sensore pioggia per i tergicristalli, telecamera posteriore e Kessy full per l’apertura delle portiere mentre il secondo offre sensori di parcheggio anteriori.
Sotto il cofano c’è un motore benzina con potenza massima di 150 CV
Il city SUV è alimentato dal motore benzina TSI da 95 e 150 CV con cambio manuale o automatico DSG a 7 rapporti. Al momento del lancio, questo modello beneficia del contributo delle concessionarie aderenti e può anche ottenere un ecobonus di 2000 euro rottamando un veicolo.
La formula di acquisto Skoda Clever Value permette di acquistare il nuovo Skoda Kamiq Black Dots a partire da 199 euro al mese, con permuta o rottamazione. Inclusi nel pacchetto anche 3 anni/45.000 km di manutenzione con Skoda Care. È già disponibile presso le concessionarie Skoda italiane.
Seguici qui