Skoda Kamiq e Scala: iniziata la produzione dei modelli rinnovati
Skoda ha avviato la produzione delle versioni aggiornate di Scala e Kamiq
Skoda ha recentemente avviato la produzione dei modelli aggiornati della berlina compatta Scala e del SUV cittadino Skoda Kamiq presso il suo stabilimento produttivo principale a Mlada Boleslav. I due modelli dispongono adesso di nuove caratteristiche di equipaggiamento e avanzati sistemi di assistenza, solitamente riservati ai veicoli di segmenti superiori. Inoltre, l’azienda automobilistica ha notevolmente incrementato l’utilizzo di materiali sostenibili in entrambi i modelli.
Skoda ha avviato la produzione delle versioni aggiornate di Scala e Kamiq
Da quando sono stati introdotti nel 2019, Skoda Scala e Skoda Kamiq hanno ottenuto un notevole successo. La Scala ha superato le 260.000 unità prodotte, di cui oltre 56.000 solo nel 2023. Il SUV cittadino Kamiq, d’altra parte, ha registrato oltre 107.000 unità prodotte nel 2023, consolidando la sua posizione come il SUV più venduto del marchio e superando complessivamente le 576.000 unità dal momento del suo lancio.
Le versioni iniziali di Skoda Scala e Skoda Kamiq hanno ricevuto elogi e riconoscimenti, tra cui il Red Dot Design Award per la Scala nel 2019. Inoltre, entrambe le vetture hanno conquistato diversi premi, come il titolo di Family Car of the Year 2020 nel Regno Unito e Fleet Car of the Year 2021 nella Repubblica Ceca per la Scala. Per quanto riguarda il Kamiq, ha ottenuto il titolo di Car of the Year 2019 in Finlandia, Fleet Car of the Year 2021 nella Repubblica Ceca e Best Import SUV sotto i 30.000 euro in Germania sia per il 2022 che per il 2023. Questi riconoscimenti sottolineano il loro fascino e la qualità nei rispettivi segmenti.
Andreas Dick, membro della direzione Skoda Auto per la produzione e la logistica ha dichiarato: “Skoda Scala è stata la pioniera nell’implementazione del nostro attuale linguaggio di design Skoda. Con gli aggiornamenti di entrambi i modelli, abbiamo elevato ulteriormente il livello e stabilito nuovi standard nella classe delle compatte, soprattutto in termini di sistemi di assistenza avanzati. Desidero esprimere gratitudine a tutti per la loro eccellente collaborazione. Sono fiducioso che i modelli aggiornati saranno calorosamente accolti dai nostri clienti.”
Seguici qui