X

Skoda Karoq 2022: confermata la presentazione per il 30 novembre

Skoda ha ufficialmente confermato il debutto del nuovo restyling dello Skoda Karoq per il 30 novembre. La casa automobilistica cieca è riuscita a vendere oltre mezzo milione di esemplari del Karoq, prodotti dal 2017, ed è attualmente il SUV più famoso di Skoda e il secondo modello più popolare dietro alla Octavia.

Nonostante alcuni aggiornamenti introdotti nel 2019, in molti aspettavano ormai da tempo un restyling più completo per consentire al C-SUV di competere meglio nell’affollato segmento in cui è presente. All’interno dell’attuale gamma del marchio del Gruppo Volkswagen, il Karoq si trova tra il più piccolo Kamiq e il più grande Kodiaq.

Prendendo come riferimento le ultime foto spia dei prototipi completamente camuffati del Karoq 2022, ci aspettiamo dei sottili cambiamenti a livello estetico, principalmente sul paraurti anteriore e sui fari a LED.

Anche l’abitacolo verrà aggiornato

L’abitacolo riceverà più tecnologia, comprese l’ultima versione del sistema di infotainment e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Molto probabilmente, la gamma sarà costituita ancora dalle versioni Standard, Sportline e Scout.

Le motorizzazioni attese sullo Skoda Karoq 2022 dovrebbero essere leggermente aggiornate e includere i motori a benzina TSI da 1 litro, 1.5 litri e 2 litri, oltre al diesel TDI da 2 litri. I propulsori potranno essere abbinati a un cambio manuale a 6 velocità o automatico a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale opzionale.

Proprio come l’attuale modello, il nuovo restyling continuerà ad essere prodotto negli stabilimenti presenti in Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia e Cina e si baserà sempre sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.

Articoli Correlati