Skoda Karoq 2022: confermata la presentazione per il 30 novembre

A livello estetico verranno apportate delle sottili modifiche

Skoda ha ufficialmente confermato il debutto del nuovo restyling dello Skoda Karoq per il 30 novembre. La casa automobilistica cieca è riuscita a vendere oltre mezzo milione di esemplari del Karoq, prodotti dal 2017, ed è attualmente il SUV più famoso di Skoda e il secondo modello più popolare dietro alla Octavia.

Nonostante alcuni aggiornamenti introdotti nel 2019, in molti aspettavano ormai da tempo un restyling più completo per consentire al C-SUV di competere meglio nell’affollato segmento in cui è presente. All’interno dell’attuale gamma del marchio del Gruppo Volkswagen, il Karoq si trova tra il più piccolo Kamiq e il più grande Kodiaq.

Prendendo come riferimento le ultime foto spia dei prototipi completamente camuffati del Karoq 2022, ci aspettiamo dei sottili cambiamenti a livello estetico, principalmente sul paraurti anteriore e sui fari a LED.

Anche l’abitacolo verrà aggiornato

L’abitacolo riceverà più tecnologia, comprese l’ultima versione del sistema di infotainment e i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Molto probabilmente, la gamma sarà costituita ancora dalle versioni Standard, Sportline e Scout.

Le motorizzazioni attese sullo Skoda Karoq 2022 dovrebbero essere leggermente aggiornate e includere i motori a benzina TSI da 1 litro, 1.5 litri e 2 litri, oltre al diesel TDI da 2 litri. I propulsori potranno essere abbinati a un cambio manuale a 6 velocità o automatico a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale opzionale.

Proprio come l’attuale modello, il nuovo restyling continuerà ad essere prodotto negli stabilimenti presenti in Repubblica Ceca, Slovacchia, Russia e Cina e si baserà sempre sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)