Skoda Karoq a Francoforte porta al debutto il Digital Cockpit [FOTO]

Strumentazione digitale con quattro tipi di visualizzazione

Skoda Karoq - Alla kermesse di Francoforte la Skoda Karoq porta al debutto il Digital Cockpit, la strumentazione digitale che consente di personalizzare il quadro strumenti scegliendo cosa mostrare tra quattro diverse modalità di visualizzazione: Classica, Digitale a schermo intero, Profilo informazioni e Ridotta.

Al Salone di Francoforte 2017 Skoda presenterà un interessante novità della sua gamma che debutta in anteprima sul nuovo SUV Karoq. Si tratta del Digital Cockpit, ovvero la strumentazione digitale e totalmente personalizzabile che va a sostituire il precedente quadro strumenti analogico che finora ha equipaggiato i modelli della Casa automobilistica ceca. 

Il Digital Cockpit della Skoda Karoq permetterà di scegliere tra quattro modalità pre-impostate, ciascuna delle quali potrà essere programma a piacimento dal cliente. I quattro layout di visualizzazione della strumentazione digitale sono: Classica, Digitale a schermo intero, Profilo informazioni e Ridotta. Ognuna di queste configurazione permette al conducente di scegliere quali informazioni siano mostrate e in quali dimensioni.

Nella visualizzazione “Classica” la strumentazione riproduce tachimetro e contagiri di forma circolare, lasciando lo spazio al centro per la mappa di navigazione o l’entertainment. Passando alla visualizzazione “Digitale a schermo intero” il display viene interamente occupato da una funzione specifica, ad esempio la mappa di navigazione, collocando nella parte bassa le informazioni essenziali di guida.

Con la visualizzazione “Profilo informazioni” invece viene mostrata al centro del display l’informazione prioritaria scelta dal conducente, lasciando la libertà di collocare ai due lati e sopra altre informazioni utili al viaggio, frammentando lo spazio dello schermo per massimizzare la quantità di info da poter visualizzare contemporaneamente. Al contrario invece la visualizzazione “Ridotta” riduce all’essenziale le informazioni mostrate sul display, semplificando al massimo la grafica che fornisce le indicazioni necessarie alla guida.

La Skoda Karoq, insieme alla novità del Digital Cockpit, arriverà nelle concessionarie italiane a gennaio 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)