Škoda Karoq: altri indizi in vista della presentazione in giornata [FOTO E VIDEO]
Appuntamento a Stoccolma dalle ore 19:00
Poche ore separano dalla presentazione del nuovo Škoda Karoq, il prossimo SUV compatto del marchio ceco che rafforza la proposta dopo l’introduzione del Kodiaq.
In attesa dell’evento, programmato nella serata a Stoccolma e visibile in diretta tramite i canali della casa e anche attraverso il nostro sito che ospiterà dalle ore 19:00 un finestra sulla presentazione, sono affiorate nuove indiscrezioni riguardanti il veicolo; sebbene è doveroso usare il condizionale in attesa delle conferme da parte del costruttore boemo.
Il Karoq potrebbe essere spinto da cinque varianti di motorizzazione, con cubatura tra 1.0 e 2.0 litri. Al vertice di gamma dovrebbe figurare un propulsore da 190 cavalli di potenza.
In base alla versione selezionata, sarebbe possibile scegliere tra una trasmissione manuale sei rapporti o un cambio automatico DSG sette velocità. Come risulterebbe opzionale la disponibilità di una trazione integrale, probabilmente disponibile con un modello di vertice, assieme a specifiche modalità di guida gestibili tramite selettore.
Sarebbe realizzato su un telaio modulare MQB e misurerebbe in lunghezza circa 4,40 metri (4,38) e il passo ammonterebbe a 2,63 metri, che consentirebbe una buona abitabilità interna. I tre sedili posteriori sarebbero di tipo VarioFlex, consentendo di ampliare il volume di carico da 521 a 1.630 litri.
Lo stile sarebbe piuttosto roccioso, osservando le immagini proposte, esaltato dai fari con tecnologia LED e all’interno, oltre a un sistema infotainment gestibile tramite un display da 9,2 pollici, sarebbe proposto anche un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. In ogni modo, si attendono conferme a proposito di questo ultimo aspetto.
Si suppone anche la presenza di soluzioni funzionali e accessori, funzionali ad esaltare la praticità delle vetture di questo marchio e si parla anche di una illuminazione ambientale LED in più tonalità. La commercializzazione del nuovo mezzo sarebbe programmata entro questo anno.
Video: Škoda
Seguici qui