ŠKODA KAROQ: debutto su strada al Tour de France 2017

Il nuovo Suv compatto fa bella mostra di sè alla Grande Boucle

ŠKODA, in qualità di partner ufficiale della 140esima edizione del Tour de France, ha messo a disposizione ben 250 auto per gli organizzatori e i diversi team.
ŠKODA KAROQ: debutto su strada al Tour de France 2017

ŠKODA KAROQ – La stretta relazione che intercorre tra ŠKODA ed il ciclismo ha una lunga storia. I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement, infatti, iniziarono la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alla produzione di automobili nel 1905. Il ciclismo da allora è un punto focale della strategia di comunicazione e sponsorizzazione della casa costruttrice boema.

In tal contesto, ŠKODA conferma ancora una volta la vicinanza al ciclismo a cui è legata fin dalle origini del brand, partecipando in qualità di partner ufficiale al Tour de France, una tra le più prestigiose gare di ciclismo a livello internazionale. Nello specifico, la collaborazione tra il marchio boemo e la competizione ciclistica francese si è rinnovata nel 2017 per il 14° anno consecutivo.

In particolar modo ŠKODA, in qualità di partner ufficiale della 140esima edizione del Tour de France, ha messo a disposizione ben 250 auto per gli organizzatori e i diversi team. Ad esempio la flotta impegnata nell’evento è composta da ŠKODA SUPERB e ŠKODA OCTAVIA appositamente allestite a cui è stata aggiunta anche l’ammiraglia ŠKODA SUPERB in livrea rossa che è stata riservata al Direttore di gara Christian Prudhomme come centro di controllo mobile.

Non solo: la partenza del Tour de France da Dusseldorf, infatti, è stata l’occasione scelta da ŠKODA per il debutto su strada del suo nuovo Suv compatto KAROQ, che nel prosieguo della competizione è stato messo a disposizione di tre team. La ŠKODA KAROQ appositamente allestita per le necessità delle squadre, ha percorso senza camuffature i 14 km della tappa cronometrata alla partenza del Tour de France.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Toyota sigla una partnership con la Federazione Ciclistica ItalianaToyota sigla una partnership con la Federazione Ciclistica Italiana
Auto

Toyota sigla una partnership con la Federazione Ciclistica Italiana

Il brand giapponese ha messo a disposizione una flotta di auto composta da RAV4 Hybrid e Corolla Touring Sports Hybrid
Toyota e la Federazione Ciclistica Italiana hanno siglato un’importante partnership all’insegna dello sport sostenibile e attento all’ambiente, annunciata in occasione