Skoda Karoq premiata con cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Sicurezza al top per la nuova SUV di segmento C

Skoda Karoq - Euro NCAP assegna il punteggio massimo delle 5 stelle alla nuova C-SUV boema, disponibile in Italia a partire da 23.850 euro.
Skoda Karoq premiata con cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Dopo aver superato i crash test effettuati dall’ente europeo che verifica e valuta le qualità di sicurezza e affidabilità dei nuovi veicoli in Europa, la nuova Skoda Karoq ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, insieme al massimo punteggio nelle quattro aree di sicurezza: 93% nella sicurezza passiva per adulti; 79% nella sicurezza passiva per bambini; 73% nella protezione dei pedoni e 58% nella sicurezza attiva.

L’urto contro la barriera laterale ha conquistato il massimo punteggio con l’ottima protezione di tutte le zone del corpo delle persone a bordo così come delle gambe del pedone in caso di urto con il cofano. Per i bambini a bordo da segnalare qualche piccola criticità a livello del torace e del collo nell’urto frontale in modo parziale. Notevoli, invece, le performance della frenata automatica di emergenza.

La C-SUV è disponibile in Italia a partire da 23.850 euro con la versione Ambition che si avvale del 1.0 TSI da 115 CV con cambio automatico a 6 marce. Il listino sale fino a 34.350 euro con la top di gamma Style spinta dal 2.0 TDI da 150 CV con cambio DSG a 7 marce e trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)