Skoda Karoq scalda i motori per l’anteprima al Salone di Francoforte

SUV compatto e tecnologicamente avanzato

Skoda Karoq - La Skoda Karoq si presenta per la prima volta in pubblico al Salone di Francoforte dove metterà in mostra le sue dimensioni compatte e la sua dotazione tecnologica avanzata, a partire dall'innovativo quadro strumenti digitale personalizzabile.
Skoda Karoq scalda i motori per l’anteprima al Salone di Francoforte

Sul palcoscenico del Salone di Francoforte 2017 Skoda presenterà in anteprima la sua novità più recente: il SUV compatto Karoq, erede designato dell’amata Yeti.

La Skoda Karoq andrà a rinforzare l’offensiva del marchio ceco nel segmento dei SUV, affiancandosi alla sorella maggiora Kodiaq, cercando di imporsi in un comparto del mercato particolarmente agguerrito e in crescente popolamento come quello dei crossover compatti o urban SUV.

La Casa ceca descrive la Karoq come il suo modello tecnologicamente più avanzato. Sarà la prima Skoda con display del quadro strumenti digitale personalizzabile, collocato dietro il volante, che può anche essere collegato allo schermo centrale dell’infotainment. L’abitacolo dispone inoltre di hotspot per la connessione internet e un box per la ricarica wireless dello smartphone.

La Skoda Karoq misura 4,38 metri in lunghezza ed offre un bagagliaio da 521 litri di volume di carico che con la panca posteriore scorrevole può crescere essere ampliato fino a 588 litri. Abbattendo i sedili posteriore invece il bagagliaio raggiunge i 1.810 litri di capienza.

Nella dotazione della Karoq gran risalto è riservato alla sicurezza con il SUV ceco equipaggiato di numerosi sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il sistema anti-collisione con riconoscimento dei pedoni, il dispositivo di mantenimento della corsia di marcia e il Park Assist.

Relativamente ai motori, il nuovo SUV compatto di Skoda offre una gamma di due propulsori benzina e tre diesel con un range di potenza compreso tra 113 e 187 CV. Il top di gamma diesel 2.0 litri è abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale, mentre per il resto delle versioni è disponibile anche la trasmissione manuale a 6 marce.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati