Skoda Kodiaq 2024: caratteristiche, prezzi e dimensioni

Le caratteristiche del SUV ceco

Skoda Kodiaq 2024: caratteristiche, prezzi e dimensioni

La nuova Skoda Kodiaq è stata svelata dopo le anticipazioni delle ultime settimane. Si tratta del SUV di maggior successo del brand ceco, disponibile anche con 7 posti. Numerose le novità, che riguardano le dimensioni, il design, la tecnologia e le motorizzazioni. Tra queste, come già anticipato, c’è anche l’ibrido plug-in. In questa guida, analizzeremo le caratteristiche del veicolo attraverso le nostre FAQ, che riprendono le domande più comuni degli utenti web interessati alle auto più richieste del mercato italiano.

Skoda Kodiaq 2024

Dimensioni

Le dimensioni della Skoda Kodiaq 2024 sono: 4.758 mm di lunghezza, 1.864 mm di larghezza, 1.657 mm di altezza e 2.791 mm di passo.

Estetica

Il nuovo modello della Skoda Kodiaq 2024 presenta un design totalmente rinnovato, ispirato alla Enyaq iV3, la SUV elettrica del marchio. La parte anteriore si caratterizza per una griglia imponente e moderna, che si integra con i fari Top Matrix LED (optional), che seguono il nuovo stile Modern Solid di Skoda. Il paraurti ha un aspetto più dinamico e sportivo, mentre le ruote possono variare da 18 a 20 pollici a seconda della versione. Il retro mostra il nome Skoda in lettere e dei fari rinnovati, che conferiscono alla Kodiaq 2024 un look più fresco e attuale.

Skoda Kodiaq 2024

Abitacolo e tecnologia

La Skoda Kodiaq 2024 offre un design interno innovativo e tecnologico, con un display touch da 13 pollici per l’infotainment e il Virtual Cockpit per la strumentazione. Il veicolo dispone anche di una ricarica wireless rapida, un climatizzatore automatico e un head up display opzionale. Gli interni sono realizzati con materiali riciclati e sostenibili, e offrono ampio spazio e comfort per i passeggeri e i bagagli. La nuova Kodiaq è una SUV moderna e funzionale, che si adatta alle esigenze di mobilità del futuro.

Skoda Kodiaq 2024

Bagagliaio

La Skoda Kodiaq 2024 ha un bagagliaio molto spazioso. Se si usano solo cinque posti, il bagagliaio può contenere fino a 910 litri. Se si abbassa anche la seconda fila di sedili, lo spazio aumenta a 2.105 litri. Se invece si usano tutti e sette i posti, il bagagliaio si riduce a 340 litri.

Skoda Kodiaq 2024

Abitabilità

La Skoda Kodiaq 2024 mantiene i suoi principali vantaggi in termini di abitabilità e praticità. Nella variante a sette posti, lo spazio per la testa dei passeggeri nella terza fila di sedili è ora di 920 millimetri.

Motori

I propulsori sono stati aggiornati e si possono scegliere tra benzina, diesel e la nuova versione plug-in hybrid. Per la benzina, ci sono il 1.5 TSI da 150 CV con sistema mild-hybrid a 48V e il 2.0 TSI da 204 CV. Per il diesel, c’è il 2.0 TDI da 150 o 193 CV. Il modello plug-in hybrid combina il 1.5 TSI con un motore elettrico, integrato nel cambio e alimentato da una batteria da 25,7 kWh. La potenza totale è di 204 CV e l’autonomia in modalità elettrica è di 100 chilometri.

Skoda Kodiaq 2024

Batteria

La Skoda Kodiaq ibrida plug-in dispone di una batteria al litio-ione da 25,7 kWh.

Uscita e prezzi

Skoda Kodiaq 2024

La produzione della nuova Skoda Kodiaq inizierà alla fine del 2023, mentre i primi ordini potranno essere effettuati all’inizio del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)