Skoda Kodiaq 2024: proseguono i test, sarà anche plug-in [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nel corso dell'anno prossimo
Prosegue lo sviluppo della nuova generazione della Skoda Kodiaq. Il nostro fotografo ha nuovamente pizzicato il prototipo, impegnato nei test invernali al nord della Svezia, del SUV a sette posti del marchio ceco. Sarà anche elettrificato ed il suo arrivo è previsto l’anno prossimo, probabilmente nel primo semestre.
Le caratteristiche
Il rinnovato modello sarà basato sulla piattaforma MQB Evo, quindi su un aggiornamento del pianale su cui è attualmente basato, che non comporterà grandi cambiamenti nelle dimensioni, ma porterà qualche aggiornamento a livello estetico. Non una rivoluzione, ma qualche novità, con forme un po’ più arrotondate.
Anche all’interno dell’abitacolo sono attese delle novità, rispetto al modello attuale, soprattutto dal punto di vista tecnologico, portando sul SUV gli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda l’infotainment ed i sistemi di assistenza alla guida.
I motori
La novità più rilevante, tuttavia, arriverà sotto il cofano. Resteranno in primo piano le motorizzazioni benzina e diesel, ma la Kodiaq sarà anche elettrificata. La tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 volt farà la sua comparsa e, cosa più importante, ci saranno anche delle versioni ibride plug-in (PHEV). Saranno l’opzione più ecologica.
Uscita
La nuova Skoda Kodiaq, come dicevamo, dovrebbe vedere la luce nel corso del 2024, prevedibilmente nel primo semestre. Tutto dipenderà dal fatto che, per allora, la situazione di scarsità di microchip e semiconduttori sia tornata alla normalità.
Seguici qui