ŠKODA KODIAQ: 5 stelle nella valutazione Euro NCAP [VIDEO]

La Suv boema ha raggiunto un livello di sicurezza passiva adulti del 92%

Dai crash test effettuati da Euro NCAP è emerso che la ŠKODA KODIAQ è dotata di una "buona protezione globale in caso di impatto" e che è "equipaggiata con una robusta tecnologia anticollisione."
ŠKODA KODIAQ: 5 stelle nella valutazione Euro NCAP [VIDEO]

ŠKODA KODIAQ – Il grosso Suv del costruttore boemo è stato sottoposto alla quarta serie di test Euro NCAP 2017, il progetto internazionale di valutazione degli standard di sicurezza delle auto nuove, del quale è partner anche l’Automobile Club d’Italia. La ŠKODA KODIAQ, a fronte delle prove sostenute, è riuscita ad ottenere un’ottima valutazione finale di 5 stelle Euro NCAP.

L’utilizzo delle cosiddétte stelle è un modo per valutare la sicurezza della vettura utilizzata nei test di Euro NCAP. In pratica la valutazione della sicurezza passa attraverso una serie di test ideati ed eseguiti da Euro NCAP. I test rappresentano scenari di collisioni che potrebbero causare il ferimento o anche la morte degli occupanti del veicolo o di altri utenti della strada.” 

In tal contesto la ŠKODA KODIAQ, riuscendo ad ottenere un grado di sicurezza a 5 stelle, vuol dire che è dotata di una “buona protezione globale in caso di impatto” e che è “equipaggiata con una robusta tecnologia anticollisione.” Non a caso, la nuova ŠKODA KODIAQ si è distinta grazie a valutazioni quasi sempre al top in tutti i campi e ad una protezione degli adulti a bordo davvero significativa. Queste le valutazioni specifiche raggiunta dalla Suv boema nel crash test Euro NCAP 2017: sicurezza passiva adulti 92%, sicurezza passiva bambini 77%, protezione pedoni 71%, sicurezza attiva 54%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)