Skoda Kodiaq: prodotto l’esemplare numero 750.000 a Kvasiny

Traguardi importanti anche sui motori e sulle trasmissioni

Skoda Kodiaq: prodotto l’esemplare numero 750.000 a Kvasiny

La Skoda Kodiaq taglia un traguardo importante: è uscito dalla linea di produzione di Kvasiny l’esemplare numero 750.000 del primo SUV del marchio ceco. In questo avvio del mese di novembre, inoltre, la casa del Gruppo Volkswagen è anche arrivata a 4 milioni di motori EA211 e 15 milioni di trasmissioni.

“Queste pietre miliari della produzione testimoniano le performance del nostro team. Le cifre impressionanti dimostrano che i nostri modelli sono ben accolti nel mondo e offrono prestazioni eccellenti nel tempo grazie all’elevata affidabilità – le parole di Michael Oeljeklaus, membro del board Skoda – Allo stesso tempo, negli ultimi anni la nostra produzione di componentistica è diventata sempre più importante all’interno del Gruppo Volkswagen”.

Il traguardo della Kodiaq

La Skoda Kodiaq è stata lanciata nell’autunno 2016, diventando il primo SUV della casa boema. Da allora, come abbiamo detto, sono stati prodotti più di 750.000 esemplari, di cui il modello del traguardo uscito dalla linea di produzione di Kvasiny. Nel corso del 2021, Skoda ha aggiornato il modello nell’estetica, nell’efficienza aerodinamica e nelle dotazioni di serie.

Gli altri traguardi

Dal 2012, invece, Skoda produce i motori della generazione EA211, nello stabilimento principale di Mladá Boleslav; una attività che ora ha superato il traguardo dei quattro milioni di unità. Questi propulsori tre e quattro cilindri, sono utilizzati in tutto il mondo anche nei veicoli costruiti dai marchi del Gruppo Audi, Volkswagen e Seat.

Infine, la casa boema ha prodotto la 15 milionesima trasmissione di ultima generazione, tenendo conto delle diverse unità in produzione. Più di due milioni di queste sono i cambi manuali MQ/SQ100 prodotti a Mladá Boleslav dal 2011, oltre 8,5 milioni di cambi manuali a cinque e sei marce MQ200 e prodotto oltre 4 milioni di unità del cambio automatico DQ200. Utilizzati non solo sulle Skoda, ma anche sulle vetture degli altri marchi del Gruppo Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)