Skoda Kodiaq RS 2025: la seconda generazione sale a 265 CV [FOTO]
Arriverà in Italia nel corso dell'anno prossimo
Dopo aver visto le foto spia nei giorni scorsi, ora è stata svelata la nuova Skoda Kodiaq RS. La versione sportiva del SUV del marchio ceco è giunta alla seconda generazione, con alcuni aggiornamenti estetici, un maggiore apporto della tecnologia e, soprattutto, un aumento di 20 cavalli in più di potenza del motore.
Le caratteristiche
Partendo dal design, la nuova Kodiaq RS mantiene gli accenti esterni neri come segno distintivo: sono presenti su cornice della calandra, calotte degli specchietti, parte superiore delle cornici dei finestrini, barre sul tetto ed interno montante D. Il frontale propone un paraurti anteriori sportivo, con elementi rifiniti in nero, e la calandra con striscia luminosa orizzontale. Lateralmente sono presenti i cerchi da 20” con finitura esclusiva, mentre il posteriore mette in primo piano il catarifrangente che si sviluppa lungo l’intera larghezza del veicolo e i terminali di scarico in acciaio.
Due allestimenti: Lounge e Suite. Il primo propone sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimenti neri in pelle scamosciata/ecopelle con cuciture rosse a contrasto, mentre plancia, inserti delle portiere e bracciolo centrale sono rivestiti in pelle scamosciata nera. La versione Suite, invece, propone la pelle traforata/artificiale. Entrambe le versioni comprendono volante sportivo multifunzione a tre razze con cuciture rosse, i pedali in acciaio inossidabile ed il Virtual Cockpit da 10 pollici, con uno schermo di infotainment da 13 pollici indipendente di serie.
Il motore
Come dicevamo, la seconda generazione aumenta la potenza del motore 2.0 benzina TSI. Ora è pari a 265 cavalli, con una coppia massima di 400 Nm. La distribuzione della coppia sulle quattro ruote passa attraverso un cambio DSG a 7 marce ed è presente, di serie, lo sterzo progressivo a incidenza variabile. Permettendo così delle prestazioni di alto livello, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi ed una velocità di punta pari a 231 km/h. Presente il Driving Mode Select che consente ai conducenti di scegliere tra le modalità di guida Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow, a cui si aggiunge una specifica modalità Off-Road.
Uscita
Il marchio ceco non ha ancora annunciato i prezzi di questo rinnovato modello, che sarà disponibile in Italia nel corso dell’anno prossimo.
Seguici qui