Skoda Kushaq 2026: si rinnova il SUV medio per l’India [FOTO]
Doppio motore benzina disponibile, fino a 150 cavalli
La Skoda Kushaq è una delle best seller del marchio ceco fuori dal mercato europeo. Quasi 95.000 esemplari venduti, con l’India come mercato principale ma anche in Vietnam, Medio Oriente ed Africa, ed ora il SUV medio si aggiorna. Novità dal punto di vista estetico e più tecnologia all’interno dell’abitacolo, con due motorizzazioni benzina disponibili al lancio.
Le caratteristiche
Il Kushaq ora incorpora elementi del linguaggio di design Modern Solid e presenta una griglia frontale completamente nuova con elementi cromati e una nuova fascia luminosa. L’anteriore include anche nuovi fari a LED, sensori di parcheggio anteriori e proiettori fendinebbia a LED, mentre nel posteriore troviamo i nuovi fanali e il logo Skoda illuminato al centro. Il profilo presenta linee pulite e robuste, con rivestimento intorno ai passaruota e cerchi in lega di serie.

L’abitacolo mette in primo piano la tecnologia, con il nuovo sistema di infotainment con schermo da 10,1 pollici e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, anche wireless. Non manca l’assistente vocale avanzato alimentato da Google Automotive AI Agent, che porta Gemini nel veicolo. Lo spazio è un altro tema importante di questo modello, con maggiore abitabilità interna ed un bagagliaio che va da 491 a 1.405 litri, potendo così caricare molti bagagli.
I motori
Come dicevamo, la nuova Skoda Kushaq propone due motorizzazioni al lancio, entrambe benzina: il 1.0 TSI da 115 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o al nuovo automatico ad otto rapporti, oppure il 1.5 TSI da 150 CV, solo con cambio DSG a 7 rapporti.
Seguici qui












