Skoda Kylaq: svelato il nuovo city SUV per il mercato indiano [FOTO]
Lunga meno di 4 metri punta su accessibilità e pragmatismo
Skoda ha svelato la Kylaq, un nuovo city SUV compatto destinato esclusivamente al mercato indiano. La Skoda Kalyq, che verrà prodotta in India, affiancherà i SUV più grandi Kushaq e Kodiaq già commercializzati dalla Casa boema in India.
La Skoda Kylaq, che arriverà sul mercato indiano nel 2025 con prezzi da 789.000 rupie, equivalenti a circa 8.700 €, si propone come auto moderna e accessibile per la città.
Lunghezza di 3,99 metri e bagagliaio da 446 litri
Caratterizzata dal design Modern Solid dei recenti modelli Skoda, la Kylaq è lunga meno di 4 metri (3,99 m) e ha un passo che misura 2,6 metri. Costruita sulla piattaforma modulare MBQ A0 IN ottimizzata per i veicoli destinati al mercato indiano, la Skoda Kalyq, nonostante le dimensioni compatte, offre un bagagliaio dalla buona capacità di carico compresa tra 446 e 1.265 litri.
Dentro c’è il doppio display
L’abitacolo del nuovo B-SUV di Skoda riprende la configurazione tipica dei modelli recenti della Casa con il cruscotto dotato di doppio schermo con quadro strumenti digitale da 8 pollici e display centrale dell’infotainment da 10,1 pollici. Nonostante il carattere da entry-level non mancano gli optional, tra i quali troviamo il tetto apribile e i sedili elettrici ventilati anteriori.
Motore TSI 1.0 da 115 CV e tanti Adas
La Skoda Kyalq viene proposta con il motore benzina 1.0 TSI da 115 CV e 178 Nm di coppia, abbinabile sia al cambio manuale che all’automatico. Il city SUV dichiara un’accelerazione 0-100 km/h in 10,5 secondi e una velocità di punta di 188 km/h.
La Kylaq si distingue anche per la ricca dotazione di Adas potendo fare affidamento su 25 dispositivi di sicurezza attiva e passiva di serie già dalla versione base, che si incrementano ulteriormente sugli allestimenti più ricchi della gamma.
Seguici qui