Skoda, la nuova Superb sarà una “rivelazione”

Dirà addio al V6

Skoda Superb - Le informazioni sulla nuova Superb si fanno sempre più chiare e, nonostante grandi cambiamenti in arrivo, la berlina premium ceca rimarrà al top di gamma
Skoda, la nuova Superb sarà una “rivelazione”

Il capo di Skoda, Winfried Vahland, ha già rilasciato i primi dettagli sulla prossima generazione della Superb in questo inizio 2014. La familiare di lusso di Mlada Boleslav si farà sempre più premium per rimanere sempre sul gradino più alto della gerarchia Skoda.

Siamo già stati a conoscenza grazie al capo del design, Jozef Kaban, che la nuova Superb avrà un’estetica rivoluzionaria e ora il boss del costruttore, Winfried Vahland, sostiene che l’auto in questione sarà una “rivelazione” considerando che lo stile e la progettazione saranno le parole chiave.

Winfried ha poi aggiunto che il modello sarà sempre il modello top di gamma di Skoda e ciò per i prossimi dieci anni dalla sua presentazione ufficiale. Così come avviene per il modello attuale, anche la Superb del futuro sarà disponibile in listino sia in versione berlina che station wagon.

L’apertura del bagagliaio in due parti delle berline e station verrà accantonata visto che secondo Vahland si tratta di un sistema troppo costoso da produrre. Anche il motore V6 verrà messo da parte sulla nuova Superb considerando che Skoda ha comunicato che un quattro cilindri 2.0 litri sarà la motorizzazione più imponente: ciò per migliorare ovviamente sia i consumi di carburante che le emissioni di CO2.

La prossima generazione della Skoda Superb avrà la piattaforma MQB di Volkswagen e dovrebbe condividere il 50% delle componenti con l’attuale Passat. Skoda punta a migliorare l’efficienza aerodinamica del suo veicolo e, come gli altri veicoli in gamma, la nuova Superb dovrebbe essere più larga rispetto alle sue rivali dello stesso segmento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)