Skoda Motorsport: record di successi nel 2017

Consegnate oltre 170 Fabia R5. Nel 2018 spazio ai giovani

Skoda Motorsport - Annata ampiamente positiva per la divisione sportiva della casa boema, che nella stagione appena conclusa ha trionfato nel WRC2 con la conquista sia del titolo team che del titolo piloti con Pontus Tidemand. Nel 2018 largo ai giovani con Juuso Nordgren, Ole Christian Veiby e Kalle Rovanpera.
Skoda Motorsport: record di successi nel 2017

Skoda Motorsport, la divisione sportiva della casa boema, ha appena archiviato la stagione più ricca di successi di una storia lunga 116 anni. Protagonisti sono stati Pontus Tidemand, Campione del Mondo WRC2; Gaurav Gill, Campione Asia-Pacific Rally e Jan Kopecký, Campione nazionale ceco.

“Skoda non viene più identificata solo come un brand in grado di offrire numerosi vantaggi per i Clienti. Intendiamo coinvolgere i nostri acquirenti anche sotto il profilo emozionale”, ha sottolineato Bernhard Maier, CEO di Skoda. “Mentre Skoda Fabia R5 continua a entusiasmare i numerosi appassionati di rally in tutto il mondo, i nostri modelli sportivi, come Skoda Octavia RS 245 presentata l’estate scorsa o i nostri SUV sportivi, hanno fatto breccia nel cuore del pubblico”.

La Skoda Fabia R5, disponibile a un prezzo di 180mila euro netti con 170 unità consegnate in tutto il mondo a team privati, ha collezionato una serie di successi sia nel Campionato del Mondo Rally FIA che in numerosi campionati a livello continentale e nazionale, dimostrando di essere di gran lunga l’auto da rally di maggior successo nella categoria R5 più simile alle vetture di serie.

“La chiave di questo successo è da ricercarsi nella stretta collaborazione tra i nostri esperti del settore Motorsport e i dipendenti del reparto Ricerca e Sviluppo. Nella stagione WRC 2 appena conclusa, abbiamo sempre potuto contare sull’affidabilità delle nostre vetture, anche nelle condizioni più difficili”, ha sottolineato Christian Strube, Responsabile per lo Sviluppo Tecnico di Skoda.

Nel 2018 Skoda Motorsport punterà nuovamente sui giovani. Dopo aver lanciato lo Young Drivers Program, nuovo programma per giovani piloti che punta a formare futuri talenti per il Mondiale Rally, i piloti che beneficeranno di tale iniziativa sono: Juuso Nordgren (al via con la Fabia R5 ufficiale nel Rally di Catalogna scorso), Ole Christian Veiby e Kalle Rovapera, vincitore del Rally di Australia nel WRC2.

“Siamo molto soddisfatti di avere riconfermato Pontus Tidemand e Jan Kopecký anche per la prossima stagione, essendo entrambi molto legati al nostro Team”, ha dichiarato Michal Hrabánek, Direttore di Skoda Motorsport. “Oltre ai due giovani piloti Ole Christian Veiby e Juuso Nordgren, che lo scorso anno hanno già dato prova del loro valore, abbiamo anche ingaggiato il diciassettenne Kalle Rovanperä, un autentico astro nascente. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione 2018 con rinnovato impegno ed entusiasmo. Già nella stagione 2017 abbiamo avviato un ‘programma per i giovani’ per individuare piloti di talento in erba. Abbiamo iniziato questo percorso con il Rally di Spagna, portandolo a termine con successo nel Rally di Gran Bretagna. Adesso non vediamo l’ora di disputare il Campionato del Mondo Rally 2018, che affronteremo con un Team notevolmente ringiovanito”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)