Skoda Octavia 2024: a breve debutterà il nuovo restyling
La presentazione è prevista verso la fine del 2023

L’attuale Skoda Octavia è stata lanciata sul mercato verso la fine del 2019. La casa automobilistica ceca ha gradualmente ampliato la sua gamma. In seguito alla carenza globale di componenti, però, il brand è stato costretto a restringerla.
Ciò però non ha impedito all’Octavia di posizionarsi tra le prime 20 auto più vendute in Europa nel 2021. In particolare, la versione station wagon Combi continua ad avere un discreto successo.
Ecco le modifiche attese con il nuovo facelift
Entro la fine del 2023 è atteso il debutto del restyling di metà carriera che permetterà di aggiornare la vettura e renderla più appetibile. A livello estetico ci aspettiamo pochissime modifiche.
La calandra dovrebbe diventare più sottile e larga in modo da seguire l’evoluzione del linguaggio di design adottato dal costruttore ceco. I fari anteriori potrebbero anch’essi essere resi più sottili. Nella parte posteriore, invece, ci aspettiamo dei fanali leggermente ridisegnati.
Per quanto riguarda l’abitacolo, la Skoda Octavia 2024 dovrebbe ricevere alcuni cambiamenti alla strumentazione, seguendo le novità previste sul prossimo restyling della Volkswagen Golf. Infine, sotto il cofano potrebbe debuttare il motore TSI Evo2 da 1.5 litri come base di partenza anche per le versioni elettrificate.
Seguici qui