Skoda Octavia GreenLine, consumi ed emissioni CO2 da record

Amica dell'ambiente

Skoda Octavia GreenLine - Presentata al Salone di Francoforte, la versione GreenLine della Octavia presenta consumi pari a 3.3 l/100 km con emissioni di CO2 di 87 g/km
Skoda Octavia GreenLine, consumi ed emissioni CO2 da record

Skoda sembra curare a dovere il suo colore di predilezione, il verde. In effetti il costruttore di Mlada Boleslav ha presentato da poco la terza generazione della sua Octavia nella sua variante GreenLine in occasione del recente Salone di Francoforte tenutosi dal 12 al 22 di questo mese.

Questa versione eco-friendly della nuova berlina di Europa dell’Est intende minimizzare in maniera significativa sia i livelli di consumo che di emissioni di anidride carbonica. Non per niente il costruttore ceco presenta la sua GreenLine come l’Octavia più economica di tutti i tempi.

Mossa dal suo propulsore quattro cilindri diesel 1.6 litri TDI da 100 cv, la nuova Octavia GreeLine presenta un consumo di 3.3 l /100 km con emissioni di CO2 pari a 87 g/km. Un miglioramento non di poco se paragonato con la prima versione introdotta durante il Salone di Ginevra 2009 che rivendicava un 1.6 litri TDI da 105 cv da 4.4 l/100 km e 116 g/km.

La versione GreenLine non si applica solo alla Octavia: l’allestimento ecologico riguarda la maggior parte della gamma e sarà ben presto disponibile anche sulla nuova Rapid Spaceback. Sempre con lo stesso propulsore diesel da 100 cv, le Rapid e Rapid Spaceback consumano 3.8 l/100 km emettendo 99 g/km di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)