Skoda Octavia: la RS 245 sarà presentata al Salone di Ginevra 2017 [FOTO]

Sarà la più potente di sempre della gamma

Skoda presenta la nuova Octavia RS 245 che sarà portata in bella mostra anche al prossimo Salone di Ginevra di Marzo 2017. Potrà contare su 245 cv di potenza che le permetteranno prestazioni entusiasmanti come lo 0-100 km/h in 6,6 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.

Skoda Octavia RS 245 – A distanza di poco più di un mese dal lancio delle nuove versioni RS, il costruttore boemo rilancia l’offensiva sportiva della gamma della sua Octavia puntando sulla inedita versione RS 245. Si tratta di una versione ancora più pepata della vettura boema che, grazie ad una ulteriore iniezione di potenza, diventa la Octavia di serie più potente e veloce di sempre. Il battesimo della nuova nata avrà luogo al prossimo Salone di Ginevra 2017 (9-19 Marzo) in cui sarà presentata sia la versione berlina che Station Wagon.

La nuova versione RS 245 come si può facilmente evincere dal nome, vanta 245 cv, potenza che la pone al vertice della gamma della berlina boema: difatti questa nuova versione va ad affiancarsi e a posizionarsi immediatamente sopra alla versione attuale RS da 230 cv. I dati prestazionali della Octavia RS 245 non lasciano spazio a dubbi: 0-100 km/h in 6,6 secondi e velocità massima di 250 km/h.

L’ottima dose di cavalleria è erogata da una variante potenziata del 2.0 TSI (che normalmente eroga 230 cv sulla versione RS standard) che può essere abbinato sia ad un cambio manuale a sei marce che ad un automatico a sette rapporti. La trazione invece è affidata ad un inedito differenziale anteriore VAQ a slittamento limitato e a controllo elettronico. Per assicurare ottime performance stradali, la nuova RS 245 vanta anche un assetto più sportivo e di 14 mm più basso rispetto alle varianti standard della Octavia.

Esteticamente la nuova Skoda Octavia RS 245 vanta caratteristiche sia tecniche che di design esclusive come i cerchi in lega da 19″, passaruota più bombati che al posteriore fanno aumentare la larghezza della carreggiata di ben 38 mm e finiture in nero lucido per la calandra, le calotte degli specchietti e i cerchi in lega specifici. In occasione della presentazione al Salone di Ginevra 2017, Skoda comunicherà con precisione anche il prezzo della nuova Octavia RS 245 che verosimilmente costerà diverse migliaia di euro in più rispetto ai 32.700 euro necessari per comprare la Octavia RS 230.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)