Skoda Octavia MY 2017, informazioni e prezzi per l’Italia: si parte da 20.100 euro [FOTO]

Cinque motorizzazioni e cinque allestimenti disponibili

Nuova Skoda Octavia - La nuova Skoda Octavia si presenta sul mercato italiano con una gamma composta da cinque allestimenti (Active, Ambition, Design Edition, Executive e Style) e cinque motorizzazioni con potenze comprese tra 90 e 150 CV. Il listino della nuova Octavia parte da 20.100 euro per la berlina e da 21.150 euro per la wagon.

Skoda ha annunciato le informazioni relative alla gamma e ai prezzi della nuova Octavia per il mercato italiano. Proposta nelle carrozzeria berlina e wagon, la nuova Skoda Octavia è stata interessata da una profonda rivisitazione che ha interessato il design quanto i contenuti di tecnologia, comfort e sicurezza.

La nuova Skoda Octavia, che arriverà in concessionaria a marzo, viene proposta con prezzi che partono da 20.100 euro per la berlina e da 21.150 euro per la wagon. Sono cinque le motorizzazioni disponibili in Italia: 1.0 TSI da 115 CV, 1.4 G-TEC da 110 CV, 1.6 TDI da 90 e 115 CV e 2.0 TDI da 150 CV. Per quanto riguarda la nuova Octavia berlina i prezzi vanno da 20.100 euro (1.0 TSI 115 CV Active) a 25.570 euro (2.0 TDI 150 CV Ambition). La nuova Skoda Octavia Wagon invece ha un listino che parte da 21.150 euro e arriva a 26.620 euro.

Tra le novità c’è da segnalare la disponibilità del cambio automatico DSG a 7 rapporti per la motorizzazione 1.0 TSI, così come per il 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale. Relativamente all’articolazione della gamma, ampliando l’equipaggiamento di serie, la nuova Octavia è declinata in cinque allestimenti: Active, Ambition, Design Edition, Executive e Style.

Nello specifico, la nuova versione Executive si rivolge alla clientela business, proponendo nella dotazione di serie il navigatore satellitare Amundsen con display da 8 pollici, USB e connettività Apple CarPlay, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Smartlink+ e un anno di servizi Infotainment OnLine.

Al vertice della gamma invece troviamo la nuova Octavia Style, versione full-optional che nel proprio equipaggiamento include tra le altre cose il navigatore satellitare Amundsen, i gruppi ottici anteriori con tecnologia full LED e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della