Skoda Octavia RS 245: potenza e dinamismo in azione [FOTO e VIDEO]

Sguardo anche alla versione Combi

Skoda Octavia RS 245 - Skoda ci porta in pista insieme alla nuova Octavia RS 245, la versione più potente di sempre del modello best-seller della Freccia Alata presenta alcuni mesi fa. La Octavia RS 245, disponibile anche in versione Combi, è spinta dal motore benzina TSI 2.0 litri da 245 CV e 370 Nm di coppia.

Alcuni mesi dopo il debutto al Salone di Ginevra, Skoda ha appena rilasciato una serie di nuove foto ufficiali e due video che ci mostrano in azione per la prima volta la nuova Octavia RS 245, variante che si presenta come la più potente di sempre nella storia del modello della Casa ceca. 

Sotto il cofano della Skoda Octavia RS 245 troviamo lo stesso propulsore che equipaggia la rinnovata Volkswagen Golf GTI, vale a dire il motore benzina TSI turbo da 2.0 litri che sviluppa 245 CV di potenza e 370 Nm di coppia massima.

La Skoda Octavia RS 245 sarà disponibile con due tipologie di trasmissione: il cambio manuale a 6 marce e l’automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Quest’ultima variante vanta un’accelerazione 0-100 km/h in 6,6 secondi, mentre quella col cambio manuale ne impiega 6,7. In entrambi i casi la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 chilometri orari.

Sotto l’aspetto stilistico la Octavia RS 245 si distingue dal resto della gamma per alcuni dettagli specifici su griglia frontali e paraurti. La vettura dispone anche di un nuovo look per i gruppi ottici, spoiler sul tetto e cerchi da 19 pollici con finitura nero lucido.

Gli interni offrono l’illuminazione a LED impostabile scegliendo tra 10 colorazioni disponibili, sedili sportivi in Alcantara con cuciture rosse o grigie, volante sportivo multifunzione rivestito in pelle traforata e sistema d’infotainment di ultima generazione.

Sotto le immagini video che ci portano in pista con la Skoda Octavia RS 245, disponibile anche nella variante di carrozzeria Combi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)