Skoda Octavia, sfuggita una foto della versione RS
E' veramente lei?
La nuova Skoda Octavia di terza generazione era già stata scoperta lo scorso mese di dicembre attraverso misteriose foto scattate direttamente dal configuratore ufficiale. Ovviamente, si era trattato di un errore da parte del marchio che aveva provveduto subito a rimuovere il contenuto. In più, queste prime immagini erano di pessime qualità e questo aveva compromesso un'”analisi” dettagliata dell’auto.
Oggi però una nuova immagine di miglior risoluzione è comparsa sul web e proviene direttamente dal sito Octavia3.cz. Da questo scatto si nota subito una visione frontale laterale della nuova Octavia RS di colore blu.
La versione sportiva della berlina ceca approfitta dei nuovi codici stilistici associati alla terza generazione dell’Octavia. A ciò, sono stati aggiunti un paraurti anteriore più grintoso con griglia a nido d’ape, le minigonne laterali riviste, i cerchi in lega di colore nero, i fari diurni a LED che prendono ormai il posto dei soliti fendinebbia e il tradizionale logo distintivo RS.
La motorizzazione non è stata ancora annunciata per il momento, ma potrebbe trattarsi del nuovo blocco TFSI in grado di erogare 220 cv e 450 Nm di coppia massima, lo stesso che andrà ad muovere la prossima Volkswagen Golf VII GTI. Sconosciuta è anche la presentazione di questa nuova RS: Salone di Ginevra (marzo) o Salone di Francoforte (settembre)?
Seguici qui