Skoda, prime anticipazioni sul futuro SUV elettrico 7 posti [VIDEO TEASER]
Modello che si collocherà sopra la Enyaq, è atteso per il 2026
Skoda ha svelato le prime anticipazioni di un nuovo modello che sarà lanciato nel 2026. Si tratta di un SUV elettrico a 7 posti che dà un primo assaggio del suo design nel video teaser rilasciato sui social poche ora fa, in concomitanza con la comunicazione degli ottimi risultati finanziari di Skoda per il 2024, anno nel quale la Casa boema ha registrato numeri record in termini di ricavi e vendite.
Design della Vision 7S evoluto in versione di serie
Il nuovo SUV Skoda di grandi dimensioni e con alimentazione elettrica appare con un’evoluzione stilistica della Vision 7S Concept che il marchio ceco ha presentato per la prima volta nel 2022. Caratterizzato da proporzioni muscolose e linee che esprimono robustezza e solidità, il futuro SUV EV 7 posti sembra già essere pronto per la produzione in serie, come suggeriscono dettagli più convenzionali rispetto a quelli visti sulla Vision 7S, a cominciare dalla gruppi ottici anteriori con fari a LED a forma di “T” e dalle piccole luci a LED collocate tra la calandra Tech Deck nera e il cofano anteriore. Il design a T caratterizza anche i fanali sulla coda che si estendono sulla fiancata, dove si nota il massiccio montante C, con il posteriore del SUV che conferma il generoso spoiler sul portellone presente sul concept.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo SUV elettrico full-size di Skoda non ha ancora un nome, con il marchio boemo che, attraverso il video teaser qui sopra, chiede agli utenti di avanzare la propria proposta su come vorrebbero che si chiamasse il nuovo modello.
Atteso nel 2026, su piattaforma MEB
Il futuro SUV a batteria con 7 posti di Skoda, che arriverà nel 2026 e sarà una sorta di sorella elettrica della Kodiaq, verrà costruita sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, la stessa sui cui poggia la Enyaq. Rispetto a quest’ultima, il SUV a tre file, con una classifica configurazione 2+3+2, avrà però dimensioni maggiori, con una lunghezza che dovrebbe aggirarsi sui 4,8 metri.
Sul nuovo SUV di Skoda, che dovrebbe garantire motorizzazioni elettriche con un’autonomia massima di oltre 600 chilometri, ci aspettiamo di trovare un abitacolo in linea con quello dei modelli più recenti del marchio, con design minimalista, tecnologia funzionale e ampio uso di materiali riciclati e attenti alla sostenibilità ambientale.
Seguici qui