Skoda Rapid: la berlina compatta si svela a Parigi

Foto dal vivo dal Salone

Skoda ha presentato in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 la Skoda Rapid, modello che completa l’attuale gamma Skoda posizionandosi tra la Fabia e la Octavia. Valori di riferimento per il segmento sono quelli riferiti all’offerta di spazio: nessun’altra berlina compatta assicura infatti tanto spazio dedicato a testa e ginocchia e una capacità del bagagliaio così ampia (550 litri) come la Rapid.

La Rapid è la prima Skoda che esprime il nuovo linguaggio di design della Casa: preciso, fresco, moderno ed elegante. Sul frontale spicca il nuovo logo: la Freccia Alata cromata risalta sul fondo nero opaco. La disposizione dei gruppi ottici e dei fari fendinebbia richiama la forma di un quadrifoglio.

Il profilo della vettura, in stile coupé, convince per la ripartizione armoniosa di superfici e linee, mentre il posteriore evidenzia le forme precise e fresche. I gruppi ottici posteriori presentano l’illuminazione con design a forma di “C” tipicamente Skoda, ma con forme inedite e con lavorazioni raffinate.

Sul fronte della sicurezza, la Rapid propone una ricca dotazione di sicurezza attiva e passiva e ESP di serie. L’offerta delle motorizzazioni comprende quattro propulsori benzina e due Diesel. Già al lancio saranno disponibili cinque versioni Green Tec, che consentono un’ulteriore riduzione dei consumi e un maggiore rispetto per l’ambiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)