Skoda Rapid, la nuova berlina compatta per il mercato indiano

La Skoda ha avviato presso il suo stabilimento di Pune, città a circa 150 km da Mumbai in India, la produzione della nuova Rapid, la berlina compatta prevista per il lancio sul mercato indiano. Si tratta di un modello particolarmente adatto alle esigenze del paese asiatico, una delle economie emergenti del mondo, concepito per aiutare la casa ceca ad ampliare la sua presenza sul mercato mondiale fino alla quota di 1,5 milioni di unità entro il 2018.
La Skoda Rapid si caratterizza per l’ampio spazio a disposizione e il suo design. Il bagagliaio può contenere fino a 500 litri e il veicolo è omologato per cinque persone. Il design è piuttosto particolare, con buone proporzioni e linee nitide. Sono incluse due motorizzazioni tra cui scegliere: la prima è un 1.6 litri a benzina in grado di sviluppare fino a 105 Cv di potenza, mentre il secondo è un turbodiesel sempre da 1.6 litri con common rail e ancora una potenza da 105 Cv.
«l lancio della Rapid in India sottolinea quanto questo Paese sia importante per la Skoda – ha sottolineato Winfried Vahland, Presidente della casa ceca – Vogliamo crescere in tutto il mondo nei prossimi anni e, per farlo, dobbiamo aumentare le nostre attività al di fuori del Vecchio Continente. In quest’ottica, l’India recita un ruolo da protagonista perché, insieme a Cina e Russia, è tra i mercati che possiedono le maggiori potenzialità. La nuova Rapid è la vettura giusta al momento giusto in questo contesto e rappresenta un passo importante per il nostro percorso di crescita.»
Seguici qui