Skoda Rapid, nuove foto ufficiali e debutto confermato per fine anno

Continuano le anticipazioni prima dell'esordio sulle strade

La nuova Skoda Rapid promette di unire stile ed eleganza con una buona dotazione di motori e, soprattutto, con un rapporto qualità/prezzo che dovrebbe consentirle di espandersi ancora di più nel mondo

Continua la “marcia di avvicinamento” alla nuova Skoda Rapid, che in Italia sarà nei concessionari a partire dalla fine dell’anno o, al più tardi, dai primi mesi del 2013. La nuova berlina della casa ceca si è già segnalata per il suo stile e per la sua eleganza, che secondo le prime indiscrezioni dovrebbero essere accompagnate anche da un rapporto qualità/prezzo davvero niente male. Spaziosa e classica, questa vettura dovrà rappresentare una vera chiave di volta per Skoda, che intende distribuirla praticamente in tutto il mondo per attaccare mercati finora trascurati o poco sviluppati.

Nei suoi 4,48 metri di lunghezza trova spazio un ottimo bagagliaio da 550 litri e posto per cinque passeggeri, mentre gli allestimenti disponibili in Italia prevederanno l’innesto di diversi sistemi di sicurezza e comfort aggiuntivi, come ABS ed ESP, insieme ad airbag, alzacristalli elettrici, clima, autoradio e vetri termici. Tutto ciò sarà disponibile con la versione Active della vettura, mentre salendo sull’Ambition troviamo già chiusura centralizzata, fari antinebbia, radio con CD Mp3, specchietti retrovisori riscaldati ed elettrici insieme ad alcune aggiunte di pregio per quanto riguarda copertura e materiali. Il top si tocca con l’allestimento Elegance, che unisce i due precedenti e aggiunge antifurto, cerchi in lega Dione da 16 pollici, sensori di parcheggio, speciale autoradio Swing e volante multifunzione.

Per quanto riguarda i motori, la Skoda Rapid offrirà una buona gamma di diesel e benzina, a partire dall’1.2 litri MPI da 75 CV fino ad arrivare al top di gamma dei benzina con il TSI da 1.400 di cilindrata e 122 CV di potenza. I motori diesel conteranno unicamente un rappresentante, un 1.600 CR TDI da 105 CV con trasmissione manuale a cinque marce, anche se una versione da 90 CV e cambio automatico è già stata annunciata dalla stessa Skoda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)