Skoda Rapid, si pensa ad una variante coupé
Potrebbe arrivare l'anno prossimo
Proprio come fanno altri costruttori all’interno del gruppo Volkswagen, il brande dell’Europa dell’Est adotta la stessa strategia, vale a dire progettare più varianti di uno stesso modello. Dopo la classica versione a tre volumi e la più recente Spaceback, Skoda potrebbe quindi dotare la sua Rapid di una versione coupé.
E’ per lo meno ciò che anticipano i nostri colleghi neerlandesi di Autoblog. Secondo loro infatti, il costruttore ceco potrebbe sviluppare e commercializzare una variante a tre porte del suo veicolo già dall’inizio del 2014. Sebbene per il momento Skoda non abbia commentato questa comunicazione, la presentazione di un modello di questo modello coinciderebbe con i 30 anni della Rapid Coupé, la vettura originaria.
Per il momento quindi non ci sono informazioni riguardanti la possibilità dello sviluppo di una versione coupé della Rapid ma, se il progetto dovesse confermarsi, il coupé dovrebbe riprendere numerosi elementi dalla nuova Spaceback con due portiere in meno ovviamente.
Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, quest’ultima dovrebbe essere simile a quella già proposta attualmente sul modello classico. Skoda non dovrebbe tardare prima di confermare o meno l’arrivo di questa ipotetica Rapid coupé.
Seguici qui