Skoda Rapid Spaceback, foto spia ravvicinate della familiare ceca

Più comoda e pratica per il Salone di Francoforte

Skoda Rapid Spaceback - Al Salone di Francoforte il marchio ceco presenterà una familiare derivata dalla sua Rapid, della quale possiamo mostrarvi queste foto spia ravvicinate

Parole d’ordine: praticità e confort. Su questi due concetti si basa lo sviluppo della nuova Skoda Rapid Spaceback, una familiare che il marchio del Gruppo Volkswagen presenterà al Salone di Francoforte del prossimo settembre e della quale possiamo mostrarvi questi scatti particolarmente ravvicinati che i nostri fotografi sono riusciti a catturare direttamente in Repubblica Ceca.

I camuffamenti sono praticamente assenti, quindi si possono già distinguere alcuni tratti distintivi, come ad esempio i gruppi ottici posteriori, che se gli occhi non ci ingannano sembrano davvero simili a quelli della Fabia (non a caso parte dell’unico camuffamento presente è palesemente derivato dalla carrozzeria della Fabia, si intravede persino il logo della gamma). Della Rapid rimane sostanzialmente la zona frontale della vettura, anche se in questo particolare caso i paraurti e i gruppi ottici sembrano decisamente vicini a quelli della concept car Vision D che la casa ceca ha portato al Salone di Ginevra del 2011. Secondo quanto viene riportato dalle nostre fonti, la vettura dovrebbe subire ancora alcune modifiche prima di mostrarsi al grande pubblico. In particolare le porte posteriori dovrebbero essere allungate, mentre i finestrini laterali posteriori sono destinati ad essere ingranditi. Pare che ci saranno anche alcune aggiunte in pieno stile Audi, una scelta che già su altri modelli del marchio è già stata fatta.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma comprenderà quasi sicuramente le stesse unità che è già possibile scegliere sulla Rapid normale. Stiamo quindi parlando di un entry level a benzina da tre cilindri con cubatura da 1.200 cc e potenza da 75 CV, ma non mancheranno varianti per chi desidera un motore un filo più performante. Si parla di una serie di quattro cilindri da 1.200 cc con potenze da 86 e 105 CV, oltre ad un top di gamma rappresentato dal TSi 1.4 da 122 CV. Non mancheranno i diesel, che saranno presenti con due modelli di TDi da 1.6 litri con potenze rispettivamente di 90 e 105 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)