Skoda Rapid Spaceback, svelate le informazioni per il mercato italiano

Listino che parte da 16.260 euro

Nuova Skoda Rapid Spaceback - La nuova Skoda Rapid Spaceback si è presentata agli automobilisti italiani in attesa di arrivare a novembre nelle concessionarie. Sarà proposta in tre allestimenti e con sei motorizzazioni, tre benzina e tre diesel, combinando la praticità tipica di Skoda con comfort elevato e consumi contenuti.

La nuova Skoda Rapid Spaceback si è presentata sul mercato italiano qualche giorno fa in occasione dei Mondiali di ciclismo su strada che si sono svolti in Toscana. Il nuovo modello della Casa automobilistica ceca punta a coniugare al meglio la praticità tipica di Skoda con un design accattivante e sportivo. La nuova Rapid Spaceback, vettura giovane e compatta, offre sicurezza e affidabilità, diverse soluzioni di personalizzazione e consumi contenuti.

La Skoda Rapid Spaceback è lunga 4,3 metri, larga 1,7 metri e alta 1,4 metri con un passo di 2,6 metri. La spaziosità dell’abitacolo dell’auto prosegue anche nel bagagliaio che offre una capacità di 415 litri espandibili fino a 1.380 litri. La nuova vettura ceca arriverà nelle concessionarie italiane nel mese di novembre e intanto Skoda ha diffuso le informazioni relative ad allestimenti, motorizzazioni e prezzi.

Saranno tre gli allestimenti previsti: Active, Ambition ed Elegance. Sull’allestimento Active l’equipaggiamento di serie comprende tra le altre cose: airbag laterali anteriori, ESC, ABS, volante a tre razze regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, climatizzatore, radio con lettore CD e cerchi in acciaio da 15 pollici. Su Ambition in aggiunta sono previsti di serie: fendinebbia anteriori, computer di bordo MFA, volante a tre razze in pelle con comandi dell’autoradio, chiusura centralizzata con telecomando e cerchi in lega leggera da 15 pollici. Infine l’allestimento top di gamma Elegance, in aggiunta alla versione Ambition, offre di serie: sistema di allarme, volante a tre razze in pelle con comandi vocali per la gestione del cellulare, radio con lettore CD/MP3, regolatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori e cerchi in lega leggera da 16 pollici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio saranno disponibile tre varianti benzina e tre varianti diesel. La rosa delle motorizzazioni benzina prevede il 1.2 litri TSI da 86 CV con cambio manuale a 5 marce, il 1.2 litri TSI da 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti e il 1.4 litri TSI da 122 CV con cambio DSG a 7 velocità. Passando al diesel la gamma dei propulsori è composta dal 1.6 litri TDI da 90 CV con cambio manuale a 5 rapporti o con cambio DSG a 7 marce, e dal 1.6 litri TDI da 105 CV con cambio manuale a 5 velocità.

Più avanti è prevista un nuova motorizzazione per la Skoda Rapid Spaceback, ovvero il 1.6 litri TDI da 90 CV GreenLine abbinato alla trasmissione manuale a 5 rapporti. Il listino prezzi della nuova vettura ceca sul mercato italiano parte da 16.260 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati