Skoda Rapid Sport Concept, l’ultima novità ceca

Presentata in Austria al Worthersee 2013

Skoda Rapid Sport Concept - Look aggressivo ed estremamente sportivo per la Rapid Sport, una versione più estrema della Rapid che si distingue per l'originale verniciatura bicolore, in attesa di sapere se porterà qualche novità anche dal punto di vista delle motorizzazioni.

Al raduno di Worthersee in Austria, annuale appuntamento in cui si ritrovano gli appassionati del marchio Volkswagen, ecco l’ultima novità firmata Skoda. Si tratta della Rapid Sport Concept, un prototipo sportivo e dal look decisamente aggressivo e originale, grazie alla doppia colorazione della carrozzeria.

La nuova concept car ceca si basa su una Rapid standard che è stata trasformata in una vettura da corsa, ma per essere guidata in strada. Oltre alla vernice bicolore che la caratterizza, altri elementi caratterizzanti li ritroviamo nei cerchi da 19 pollici rifiniti in rosso  e nel doppio scarico sul posteriore. In più il look sportivo della vettura è esaltato anche dalla forma del cofano che si distingue per gli spigoli ben delineati e per il posizionamento ribassato.

Skoda assicura che lo stile votato alla sportività continua anche all’interno della vettura dove troviamo il volante e i sedili sportivi. Ancora nessun informazione per quel che riguarda il propulsore che la alimenterà e di conseguenza le sue prestazioni.

Intanto a Whorthersee la Rapid Sport non è l’unica auto di Skoda presente. Ad arricchire la gamma del marchio ceco c’è anche un’accessoriata Octavia Combi con un nuovo pacchetto sportivo che include griglia anteriore in nero lucido, spoiler anteriore, diffusore posteriore, montanti del tetto in nero, sedili sportivi neri con cuciture rosse a contrasto e pedaliera in alluminio.

Nello stand Skoda presenti anche la Citigo Motorsport con un kit speciale e i cerchi da 16 pollici, la Fabia RS Motorsport e la vettura da rally Fabia S2000.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)