Skoda Roomster MY 2016: un’idea del possibile design [RENDERING]

Si parla di una nuova direzione

Negli ambienti del marchio Skoda stanno sviluppando la prossima generazione di Roomster, che sarebbe basata sull'ultima versione del Volkswagen Caddy
Skoda Roomster MY 2016: un’idea del possibile design [RENDERING]

Skoda Roomster MY 2016 – Sarebbe diversa dalla precedente generazione. La prossima Skoda Roomster, attesa nel 2016, dovrebbe essere basata sulla variante passeggeri dell’ultima Volkswagen Caddy mostrata a Ginevra.

Secondo le indiscrezioni, il marchio ceco indirizzerebbe la nuova Roomster nello stesso segmento in cui già operano Peugeot e Citroën con i rispettivi Partner e Berlingo. Un cambio di strategia probabilmente dipeso anche dai numeri di vendita del mezzo, che in Europa avrebbe fatto registrare tra le 40.000 e le 50.000 unità annue, secondo quanto segnalato. Dati che non risulterebbero economicamente vantaggiosi per il brand. Alcune foto spia, poi, hanno anche certificato questo cambio di rotta.
Considerando la base del veicolo, si ipotizza che la futura Roomster venga spinta da unità simili a quelle del Caddy. È possibile che nella gamma sia compreso un tre cilindri TSI da 1.0 litro in grado di offrire 102 cavalli (76 kW) di potenza, un quattro cilindri 1.2 TSI da 84 cavalli (63 kW) e un 1.4 TSI da 125 cavalli (93 kW). Diversi anche i propulsori diesel con potenze varianti tra i 75 (56 kW) e i 150 cavalli (112 kW).

“Stiamo lavorando sul progetto della prossima Roomster all’interno del Gruppo, con Volkswagen Veicoli Commerciali” ha indicato una fonte interna. “Si può immaginare una Skoda all’esterno del Caddy, e stiamo lavorando su questo. La nuova vettura sarà basata sul Caddy.”
Questa fonte ha anche aggiunto: “Può arrivare sul mercato abbastanza presto. Il Caddy è disponibile alla metà dell’anno, dunque non vogliamo che avvenga troppo oltre. É possibile che la Roomster possa essere mostrata alla fine di questo anno, e entrare in commercio a un certo momento del prossimo. Ma sarà totalmente differente, un nuovo approccio. Come un MVP nel settore delle piccole commerciali, si tratta di una vettura completamente nuova. Spazio, equipaggiamento, prezzo, è un considerevole cambiamento. È una nuova auto del brand che non è una sostituzione dell’attuale Roomster, è un salto in un altro settore.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda: vendite a gonfie vele nel 2018Skoda: vendite a gonfie vele nel 2018
Auto

Skoda: vendite a gonfie vele nel 2018

I SUV Kodiaq e Karoq hanno guidato l'offensiva commerciale firmata Skoda
Il 2018 è stato un anno decisamente soddisfacente per Skoda: il marchio boemo, per la quinta volta consecutiva, ha immatricolato