Skoda Snowman: foto spia del nuovo SUV

Condividerà la piattaforma della nuova Volkswagen Tiguan

Skoda Snowman, il nuovo SUV della casa ceca, arriverà sul mercato probabilmente a Natale 2016. Membri senior del management della marca hanno confermato che lo sviluppo del nuovo modello procede secondo i piani e che il nuovo SUV giocherà un ruolo chiave nel raggiungere l’obiettivo di commercializzare 1,5 milioni di vetture Skoda a livello globale entro il 2018.

Le nostre foto spia mostrano un muletto su base Yeti molto più lungo e largo del SUV compatto di casa Skoda e danno un’idea delle dimensioni che avrà lo Snowman.

Tecnicamente il nuovo SUV sarà basato sulla nuova Volkswagen Tiguan che debutterà al Salone di Francoforte di quest’anno. Come la Tiguan anche il nuovo SUV Skoda sarà disponibile in configurazione a cinque e sette posti mentre in termini di prezzo sarà in grado di competere con Kia Sorento e Hyundai Santa Fe. Skoda Snowman sarà un vero fuoristrada e con una lunghezza di 4,60 metri sarà circa 10 cm più lungo della nuova Tiguan. La gamma motori includerà due motori benzina da 140 e 180 cavalli oltre a due diesel da 150 e 184 cavalli. Le unità meno potenti saranno disponibili sulle varianti a trazione anteriore mentre quelle più potenti saranno abbinate di serie alla trazione integrale.

Skoda ha fissato obiettivi di vendita ambiziosi per il suo nuovo SUV puntando su un incremento della quota di mercato in tutti i Paesi in cui è presente. Il design della Skoda Snowman sfoggerà un family feeling evidente con i più recenti modelli del marchio, Superb in particolare, e qualche richiamo al Vision C Concept svelato a Ginevra nel 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)