Skoda Superb 2016, ufficializzata la data di presentazione
SAVE THE DATE: 17 febbraio
Skoda ha annunciato ufficialmente che la prossima generazione della Superb verrà presentata il prossimo 17 febbraio. Il marchio appartenente a Volkswagen aveva già anticipato che la nuova Superb sarebbe stata presentata a metà febbraio E ora sappiamo che il modello verrà introdotto il 17 di questo mese prima di essere mostrato al pubblico al salone di Ginevra. Più grande e più leggera rispetto al modello attuale, la nuova Superb promette di essere la miglior Skoda di sempre con il suo design ispirato alla VisionC concept e il pianale della VW Passat.
Svariate foto spia, teaser e immagini di anteprima hanno già svelato i principali dettagli stilistici di questo nuovo modello. Il posteriore sarà più spiovente e la capacità di carico sarà pari a 625 litri (1760 litri quando i sedili posteriori vengono abbattuti). Ricordiamo che il design dei fari anteriori e posteriori è stato svelato a fine 2014 dopo una fuga d’informazioni.
Il passo allungato di 80 mm aumenterà lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, rendendo la Superb una delle migliori auto nel suo segmento. Anche gli interni sono stati parzialmente svelati in una recente immagine pubblicata dal marchio, mostrando delle rifiniture migliorate rispetto all’abitacolo della più piccola Octavia.
Considerando che l’auto si baserà sulla nuova Passat, la berlina ceca dovrebbe riprendere gran parte delle motorizzazioni e potrebbe anche essere disponibile in versione sportiva anche se al momento non se ne parla in casa Skoda. Comunque sia, questa ipotetica berlina sportiva non dovrebbe portare il logo vRS.
Seguici qui