Skoda Superb 2023: la nuova generazione si mostra ancora una volta [FOTO SPIA]

Un prototipo della station wagon è stato beccato in Austria

La prossima generazione della Skoda Superb arriverà nel corso del 2023 e porterà con sé un design evolutivo. Un nostro fotografo ha catturato un prototipo della versione station wagon mentre effettuava alcuni test sulle strade austriache.

Da quello che riusciamo a vedere, la Superb 2023 avrà un design leggermente più audace, ma sarà comunque immediatamente riconoscibile.

Petr Matusinec, exterior designer di Skoda, ha rivelato un po’ di tempo fa gli elementi di design distintivi che probabilmente si applicheranno alla Superb di nuova generazione. Seguendo il nuovo linguaggio Modern Solid, la nuova vettura dovrebbe avere una nuova griglia frontale di forma ottagonale, dei montanti più alti, dei fari più stretti e larghi collegati alla griglia e un powerdome. Posteriormente ci aspettiamo dei nuovi fanali a forma di C più sottili.

Skoda Superb 2023 nuovo prototipo foto spia

La nuova generazione sarà basata ancora una volta dalla piattaforma MQB

Alla base ci sarà ancora la piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen che permetterà di aggiungere almeno una versione ibrida plug-in. All’interno, la Skoda Superb 2023 dovrebbe disporre di climatizzatore trizona, quadro strumenti digitale migliorato, cambio DSG, sedili posteriori con tecnologia Ergo provenienti dalla Octavia e vari sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza di ultima generazione.

La nuova Superb sarà assemblata nello stabilimento di Bratislava, spostando la produzione da Kvasiny.

Skoda Superb 2023 nuovo prototipo foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)