Skoda Superb 2024: partita la produzione nello stabilimento di Bratislava [FOTO]

La quarta generazione adesso viene prodotta a Bratislava e non a Kvasiny

Skoda Superb 2024: partita la produzione nello stabilimento di Bratislava [FOTO]

La Skoda Superb inaugura la sua quarta generazione moderna con una svolta strategica. La produzione, iniziata quattro settimane dopo l’anteprima mondiale, segna un trasferimento significativo dallo stabilimento di Kvasiny (Repubblica Ceca) a quello Volkswagen di Bratislava (Slovacchia).

Tale spostamento non solo simboleggia un avanzamento nella produzione di veicoli a combustione interna, ma serve anche a liberare risorse per incrementare la produzione della Octavia, un altro modello chiave del costruttore ceco.

Skoda Superb 2024 inizio produzione

Il progetto Beta+ e il lavoro di squadra

Andreas Dick, esperto in produzione e logistica e Membro del Board di Skoda, ha sottolineato l’importanza del progetto Beta+. La nuova Superb è un esempio di collaborazione sinergica all’interno del Gruppo Volkswagen. Questo progetto non solo testimonia l’alta competenza e abilità di Skoda, ma evidenzia anche l’utilizzo di sinergie strategiche per aumentare l’efficienza produttiva del gruppo.

La produzione della Skoda Superb 2024 a Bratislava è stata pianificata fin dal novembre 2020, con l’intento di massimizzare l’efficienza nella rete produttiva del Gruppo VW. Il trasferimento ha permesso di ampliare la produzione di veicoli completamente elettrici presso la fabbrica di Mladá Boleslav (Repubblica Ceca).

Il reparto carrozzeria, con componenti stampate a Bratislava, ha visto una trasformazione totale nell’ambito di Beta+. In meno di due anni, sono stati installati oltre 500 robot di ultima generazione e tecnologie avanzate, incluse quelle per l’incollaggio e l’onboarding.

Un nuovo livello di assemblaggio e verniciatura

Il padiglione di assemblaggio è stato completamente rinnovato, integrando i nuovi modelli nella linea di produzione esistente, precedentemente non adattata ai modelli ibridi plug-in. Innovazioni tecnologiche come sistemi di automazione, movimentazione avanzata e telecamere industriali sono state integrate, aumentando l’efficienza e la qualità della produzione.

La verniciatura ha visto anch’essa miglioramenti significativi, con nuove cabine dotate di sistemi avanzati per la circolazione dell’aria e la cattura di composti organici volatili, contribuendo a una produzione più eco-compatibile della nuova Skoda Superb.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)