Skoda Superb 2024: svelate le specifiche tecniche della nuova generazione [FOTO e VIDEO]

Sarà disponibile anche una versione ibrida plug-in solo come station wagon

La Skoda Superb 2024 è in arrivo, rivelando le sue specifiche tecniche e offrendo un nuovo standard nel mondo delle auto familiari. Nonostante la crescente popolarità di SUV, Skoda ha scelto di dare alla Superb una nuova generazione, preservando le due varianti di carrozzeria: liftback e station wagon.

Il design della nuova Superb si distingue per uno stile evolutivo, non adottando la nuova linea di design Modern Solid del brand ceco. La berlina misurerà 4912 mm mentre la sw sarà lunga 4902 mm. Parliamo di 43 mm e 40 mm in più rispetto alla precedente generazione.

Le dimensioni di entrambe le varianti saranno più strette di 15 mm (1849 mm) e più alte di 12 mm per la liftback e 5 mm per la station wagon. Il passo rimane invariato a 2841 mm.

Skoda Superb 2024 prototipo

Fino a 690 litri di spazio di stivaggio

La nuova Skoda Superb proporrà una capacità di carico di 645 litri per il modello standard e 690 litri per la Combi. Quest’ultima offrirà lo stesso volume dietro i sedili posteriori della nuova Volkswagen Passat Variant.

Il comfort è ulteriormente migliorato grazie ad un aumento di spazio per la testa di qualche millimetro per il guidatore, il passeggero anteriore e i passeggeri posteriori.

Skoda Superb 2024 prototipo

Le motorizzazioni disponibili

Arrivando ai motori, tutte le unità saranno abbinate a un cambio DSG a 7 marce, eccetto per l’ibrida plug-in che userà un cambio DSG a 6 rapporti.

La Superb 2024 entry-level avrà la trazione anteriore e un motore TSI mild-hybrid da 1.5 litri da 150 CV. Segue il TSI da 2 litri da 204 CV con trazione anteriore e da 265 CV con quella integrale. Il motore diesel di base TDI da 2 litri eroga 150 CV e vanta la trazione anteriore mentre il più potente offre 193 CV e la trazione integrale.

Per quanto riguarda l’ibrida plug-in, la Skoda Superb iV 2024 sarà proposta solo come Combi e utilizzerà un TSI da 1.5 litri abbinato a un motore elettrico per un totale di 204 CV di potenza.

Skoda Superb 2024 prototipo

Focus sulla sicurezza

La Skoda Superb di nuova generazione è ricca di soluzioni Simply Clever, tra cui una tenda parasole elettrica per la station wagon e un portabicchieri integrato nel bracciolo posteriore. Il design interno non è stato ancora svelato, ma sappiamo che il selettore del cambio sarà riposizionato sulla colonna dello sterzo, liberando così spazio tra i sedili anteriori.

Le dotazioni di sicurezza includeranno fino a 10 airbag, incluso un airbag per le ginocchia lato guidatore e un airbag centrale. Inoltre, sarà la prima Skoda ad offrire il sistema di assistenza alla curva e all’intersezione.

La funzione Top View rinnovata presenterà quattro telecamere per generare una vista a 360° in una risoluzione superiore rispetto a prima. Infine, la produzione della Skoda Superb 2024 avverrà presso lo stabilimento di Bratislava (Slovacchia), dove condividerà la linea con la Passat Variant 2024.

Skoda Superb 2024 prototipo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)